Argomento precedente: Use Case: Approvazione di titoliArgomento successivo: Policy XPress


Combinazione di criteri di identità e criteri di identità preventivi

È possibile combinare criteri di identità e criteri di identità preventivi per soddisfare i requisiti SOD (Segregation of Duties). In questo caso, i criteri di identità elaborano le violazioni SOD esistenti e i criteri di identità preventivi impediscono le nuove violazioni.

Per supportare questo Use Case, è necessario configurare un set di criteri di identità con due tipi di azioni:

Si prenda ad esempio una società che desidera impedire che gli utenti dispongano contemporaneamente dei ruoli Amministratore delle Risorse umane e Approvatore stipendi. La società crea quindi un criterio di identità con due azioni di tipo Azione su Applica criteri:

Nota: quando si configura un criterio di identità con entrambi questi tipi di azione, verificare che le azioni non siano in conflitto. Ad esempio, è possibile configurare un criterio di identità che impedisca agli utenti di disporre dei ruoli di Manager e Appaltatore. In questo criterio si specificano due azioni:

Un responsabile dell'approvazione approva l'assegnazione di ruolo per i ruoli Manager e Appaltatore, ma la seconda azione rimuove l'utente dal ruolo Manager quando viene eseguita la sincronizzazione utente.