Argomento precedente: Use Case: Impedire i conflitti di ruoli per gli utentiArgomento successivo: Violazione di criteri di identità nelle attività di approvazione


Flusso di lavoro e criteri di identità preventivi

Quando un criterio di identità preventivo è configurato in modo da generare un avviso, è possibile definire un processo del flusso di lavoro basato su criterio del livello attività, che viene associato al criterio di identità, per le attività che potrebbero attivare una violazione. Se ad esempio un criterio di identità proibisce che i Contabili senior siano membri del dipartimento IT, è possibile definire un processo del flusso di lavoro basato su criterio del livello attività sulle attività Crea utente e Modifica utente.

Tutti gli elementi di lavoro generati per effetto del flusso di lavoro basato su criterio del livello attività devono essere approvati prima dell'esecuzione dell'attività. Nella console utente dei responsabili dell'approvazione viene visualizzato un elemento di lavoro. Quando il responsabile dell'approvazione fa clic su tale elemento di lavoro viene visualizzata un'attività di approvazione, che include il messaggio di avviso che descrive la violazione. Il responsabile dell'approvazione può scegliere di approvare o rifiutare l'attività, in base alla violazione.

I processi del flusso di lavoro basato su criterio vengono associati ai criteri di identità preventivi in base al nome del criterio.

Ulteriori informazioni:

Flusso di lavoro basato su criterio