

Criteri di identità › Criteri di identità preventivi › Funzionamento dei criteri di identità preventivi
Funzionamento dei criteri di identità preventivi
L'esempio di processo seguente illustrata il funzionamento dei criteri di identità preventivi:
- Un amministratore dei criteri di identità crea un criterio di identità preventivo che proibisce che gli utenti che dispongono del titolo di Contabile senior appartengano al dipartimento IT.
Durante la definizione del criterio di identità, l'amministratore specifica che CA Identity Manager deve rifiutare qualsiasi modifica che comporti una violazione di questo criterio.
- Un amministratore delle Risorse umane utilizza l'attività Crea utente per creare il profilo utente di un nuovo Contabile senior. L'amministratore delle Risorse umane seleziona correttamente il titolo dell'utente, ma per errore seleziona il dipartimento IT.
- L'amministratore delle Risorse umane completa i campi rimanenti nell'attività Crea utente e fa clic su Inoltra.
- CA Identity Manager rileva che l'attività comporta modifiche che sono definite in un criterio di identità e valuta le modifiche per rilevare eventuali violazioni.
- Quando la violazione viene rilevata, l'inoltro dell'attività viene impedito e l'amministratore delle Risorse umane riceve un messaggio di avviso.
Il messaggio viene inoltre registrato nel database di verifica.
- L'amministratore delle Risorse umane visualizza i dettagli sulla violazione nel messaggio e modifica il dipartimento dell'utente in Finanza, quindi inoltra nuovamente l'attività.
- CA Identity Manager valuta la modifica proposta rispetto a tutti i criteri di identità applicabili, quindi consente l'inoltro dell'attività Crea utente.
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|