Argomento precedente: Inoltro di un'importazione di dati mediante un flusso di lavoro di processoArgomento successivo: Controllo dei prerequisiti


Inoltro di un'importazione di dati mediante un flusso di lavoro di processo

È possibile utilizzare un flusso di lavoro di processo (ad esempio CA Process Automation) per inviare un'importazione di dati all'Utilità di importazione dati per l'elaborazione, invece di utilizzare l'interfaccia utente di CA APM.

Nota: è possibile creare un flusso di lavoro del processo di importazione dei dati mediante un file XML campione fornito dall'azienda e integrarlo con CA Process Automation. Per ulteriori informazioni sull'integrazione, consultare la Guida all'implementazione.

Il diagramma seguente mostra come un amministratore di sistema invia un'importazione di dati mediante il flusso di lavoro di processo:

Questo grafico mostra il flusso per l'invio di un'importazione di dati mediante il flusso di lavoro di processo.

Per inviare un'importazione di dati mediante un flusso di lavoro di processo, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Verifica dei prerequisiti.
  2. Definizione delle chiamate del flusso di lavoro.
  3. Verifica dello stato del processo di importazione.
  4. (Facoltativo) Risposta a messaggi di errore.

Esempio: Importazione di nuove periferiche hardware mediante il flusso di lavoro di processo

Sam, l'amministratore di sistema di CA APM presso l'azienda Document Management Company, dispone di un flusso di lavoro di processo aziendale definito. Il flusso di lavoro rileva nuove periferiche hardware, aggiunge le nuove periferiche al repository dei dati aziendali ed esegue report relativi alle nuove periferiche. Sam ha già creato un'importazione di dati in CA APM che consente di aggiungere le nuove periferiche hardware al repository dei dati. Sam desidera eseguire l'importazione dei dati in un punto specifico del flusso di lavoro complessivo. Desidera integrare l'importazione dei dati con il flusso di lavoro di processo aziendale complessivo. Sam desidera che l'importazione dei dati venga eseguita all'ora specificata dal flusso di lavoro, senza che l'utente debba accedere all'interfaccia utente del prodotto. Sam aggiorna il flusso di lavoro di processo aziendale per includere le chiamate alle operazioni di servizio Web di CA APM per l'Utilità di importazione dei dati.