È possibile definire i propri campi di riferimento e aggiungerli agli oggetti per estendere il prodotto e migliorare le modalità con cui gli utenti inseriscono le informazioni per gli oggetti che gestiscono. Quando si definisce un campo di riferimento, è possibile creare un riferimento a un oggetto esistente o definire un nuovo oggetto. Ad esempio, quando si definisce un asset, si desidera che gli utenti selezionino in maniera specifica i termini e le condizioni di un asset, nonché un codice di contabilità generale approvato. In questo esempio, si definisce un campo di riferimento in un oggetto esistente per standardizzare i termini e le condizioni e i codici di contabilità generale che l'utente può selezionare quando definisce l'asset.
Importante: Questi passaggi funzionano solamente la prima volta che si completa la procedura guidata e si definisce il campo di riferimento. Prima di definire il campo di riferimento, verificare di disporre delle informazioni di riferimento seguenti: nome tabella, etichetta, formato (carattere, booleano, valuta, data, decimale o integrale), nome campo, nome attributo, dimensioni campo e se è obbligatorio indicare una voce per il campo. Dopo aver completato la procedura guidata, è possibile configurare il campo di riferimento aggiungendo e rimuovendo i campi, visualizzando un campo di riferimento precedentemente nascosto e spostando un campo di riferimento in una nuova posizione.
Per definire un campo di riferimento
La configurazione della pagina viene abilitata.
Ad esempio, si configura un documento legale e si seleziona Cronologia stato documento legale nell'elenco a discesa Oggetto. Si negano le autorizzazioni allo spostamento dei campi per tale parte dell'oggetto (cronologia stato). Le modifiche apportate alle autorizzazione si applicano solamente alla parte della cronologia stato dell'oggetto e non alle altre parti dell'oggetto.
Importante: È possibile definire solo un campo di riferimento per una configurazione globale. Non è possibile definire un campo di riferimento per una configurazione locale.
Viene visualizzata una procedura guidata.
Visualizza l'etichetta oggetto del campo di riferimento predefinita quando si aggiunge un campo ai criteri del campo di riferimento e ai risultati e si visualizza un campo di riferimento precedentemente nascosto. È possibile modificare questa etichetta affinché soddisfi i propri requisiti. Ad esempio, modificare le estensioni della posizione etichetta predefinite in posizione.
Inserire l'etichetta per il campo di riferimento che si desidera visualizzare nella gestione elenco.
Determina se i valori di campo del provider di servizi sono inclusi nel campo di riferimento. Quando si seleziona questa casella di controllo, i dati pubblici e gli oggetti del provider di servizi vengono inclusi nel campo di riferimento.
Selezionare un oggetto esistente su cui basare il campo di riferimento che si sta definendo.
Nota: quando si seleziona questa opzione, il campo di riferimento per l'oggetto esiste già e le opzioni di multi-tenancy per l'oggetto vengono applicate.
Specificare il nome tabella database per il campo di riferimento.
Se la multi-tenancy è abilitata, specificare le modalità di funzionamento della multi-tenancy per il campo di riferimento scegliendo una delle opzioni seguenti:
Definisce gli oggetti senza un attributo titolare. Tutti i dati in questi oggetti sono pubblici e qualsiasi utente può creare e aggiornare i dati pubblici senza titolare.
Definisce gli oggetti con un attributo titolare che non può essere null (applicato da CA APM e non dal DBMS). Tutti i dati contenuti in questi oggetti sono associati a singoli titolari e non sono pubblici.
Definisce gli oggetti con un attributo titolare che può essere null. È possibile creare questi oggetti come oggetti con titolare o pubblici. Quando si seleziona un titolare in un elenco a discesa per creare un oggetto, l'oggetto diventa un oggetto con titolare. Tuttavia, quando si seleziona l'opzione Dati pubblici in un elenco a discesa dei titolari, l'oggetto diventa un oggetto pubblico con titolare. Gli utenti assegnati a un ruolo che espone un unico titolare non visualizzano un elenco a discesa dei titolari quando inseriscono i dati.
Nota: quando la multi-tenancy è disabilitata, è impossibile visualizzare l'elenco a discesa Titolarità oggetto per il campo di riferimento. Tuttavia, il prodotto applica l'impostazione Titolare facoltativo al campo di riferimento. Il prodotto funziona in questo modo affinché l'impostazione Titolare facoltativo venga applicata al campo di riferimento, se la multi-tenancy è abilitata.
Tutti gli utenti visualizzano il campo di riferimento nella pagina. Quando si definisce un campo di riferimento sulla base di un nuovo oggetto, il campo di riferimento viene visualizzato come un elemento dell'elenco gestibile mediante la gestione elenco.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|