

Ricerca › Ricerca di oggetto › Suggerimenti di ricerca
Suggerimenti di ricerca
Usare le seguenti tecniche e informazioni per eseguire una ricerca più efficace:
- Essere semplici. Per esempio, se si cerca un asset o un modello specifico e si ha a disposizione il nome, immettere il nome. Se si hanno informazioni aggiuntive per identificare l'oggetto, ad esempio il numero di serie per un asset, immettere quel numero. Queste informazioni aggiuntive aumentano la possibilità che la ricerca restituisca l'oggetto desiderato.
- Espandere la ricerca con un carattere jolly. Usare l'asterisco (*) o il segno percentuale (%) come sostituto di un numero di caratteri nella stringa per visualizzare i risultati della ricerca. Usare quanti caratteri jolly si desiderano nella stringa di ricerca. Per esempio, immettere S* o S% quando si cercano i contatti per cognome per trovare i contatti che hanno come cognome Sanders, Shelley, Smith, Spencer, Solomon, ecc. Immettere Dell *" Monitor quando si cercano gli asset per nome per trovare qualsiasi dimensione di monitor Dell; Dell 19" Monitor, Dell 21" Monitor, Dell 30" Monitor, ecc.
- Le ricerche non sono sensibili alle maiuscole. È possibile ignorare le lettere maiuscole/minuscole nelle ricerche. Per esempio, una ricerca di azienda per Azienda di Gestione della documentazione restituisce gli stessi risultati di azienda di gestione della documentazione.
- I titoli di ricerca sono univoci in un titolare. Quando si salva una ricerca e si specifica un titolo, il titolo deve essere univoco entro un titolare. Non è possibile salvare una ricerca con lo stesso titolo in un titolare singolo.
- Se si visualizzano troppi, o troppo pochi, risultati della ricerca e non è possibile trovare un oggetto, procedere come segue:
- Usare criteri di ricerca diversi. Per esempio, invece di cercare un contatto per cognome, cercare nome, dipartimento, ID utente o ubicazione.
- Usare gli operatori e i connettori per aumentare o diminuire gli oggetti restituiti nei risultati.
- Verificare di aver fatto lo spelling corretto del nome dell'oggetto e di aver immesso i criteri di ricerca aggiuntivi correttamente.
- Espandere la sua ricerca con i criteri della casella di controllo. Includere i campi della casella di controllo come Inattivo nelle ricerche. Per esempio, cercare tutti gli asset inattivi e generare un report per l'analisi di gestione. È anche possibile cercare tutti gli asset inattivi per renderli nuovamente attivi.
- Espandere la ricerca in più famiglie di asset e tipi di modello legali. Cercare entro uno o più famiglie di asset e tipi di modello legale. Per esempio, cercare un modello specifico in hardware e software oppure cercare un documento legale in un contratto di servizio e aggiunta software.
- Ricerche non valide. È possibile usare l'elenco a discesa Non valido quando si gestiscono le ricerche per visualizzare o nascondere le ricerche non valide. Una ricerca diventa non valida quando l'amministratore di CA APM configura l'interfaccia utente e limita l'accesso a un campo usato da una ricerca, o elimina un campo esteso usato da una ricerca. Nel caso di una ricerca che non è possibile usare per le restrizioni di sicurezza, contattare l'amministratore di CA APM per assistenza.
- Ordinare i risultati della ricerca per facilitare la ricerca delle informazioni.
- Salvare una ricerca che si usa di frequente in modo da non dovere immettere i criteri di ricerca ogni volta si usa la ricerca.
- Copiare una ricerca e utilizzare la ricerca come modello per creare un'altra ricerca simile.
- Esportare i risultati della ricerca per l'uso in applicazioni di foglio di calcolo o rapporti.
- Configurare le ricerche.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|