Argomento precedente: Come gestire eventi e notificheArgomento successivo: Definire un evento di data


Eventi di data

Utilizzare un evento data per monitorare un campo di data per un oggetto e fare in modo che il provider del flusso di lavoro (ad esempio, CA Process Automation) invii una notifica all'utente per ricordare una data imminente o superata. Gli eventi di data sono basati sul valore archiviato in uno specifico campo di data (campo predefinito ed esteso) mentre la notifica dal provider del flusso di lavoro fornisce un avviso avanzato per ricordare a un utente di completare un'attività di follow-up. La data in cui un utente è notificato di un evento imminente o passato è basata sul valore di campo per l'oggetto e sulle informazioni specificate quando si definisce l'evento, incluso il valore Giorni dopo.

CA APM permette di definire uno o più eventi di data per un singolo campo.

Nota: di solito, gli eventi non sono attivati (e le notifiche non sono inviate) per le modifiche di campo che si sono verificate prima di definire l'evento. Un'eccezione a questa regola si verifica per gli eventi di data. Se la data di notifica si produce dopo aver definito l'evento, viene attivato un evento (e viene inviata una notifica) anche se la modifica di campo si è verificata prima di aver definito l'evento.

Esempio: Definire un evento di data per terminare un documento legale

In questo esempio, un negoziatore di contratto deve rivedere i contratti trenta giorni prima della scadenza. Viene definito un evento di data nel campo Data di terminazione per un documento legale. Per esempio, se il manager di contratto aggiunge un documento legale che ha come data di terminazione 31/03/10, la persona riceverò la notifica in data 01/03/10.