Argomento precedente: Esempio: Come richiedere un computer portatileArgomento successivo: Esempio: Come gestire un contratto


Esempio: Come ridistribuire un computer portatile

L'esempio di seguito mostra come l'Azienda di Gestione della documentazione utilizza l'integrazione tra CA APM e CA Asset Inventory Manager per raccogliere e ridistribuire un computer portatile una volta che un dipendente lascia l'azienda. Quando l'Azienda di Gestione della documentazione sa quanti computer portatili l'azienda possiede e affitta e gestisce correttamente i propri asset, possono verificare che tutti gli asset siano raccolti e ri-allocati adeguatamente.

Questa integrazione fornisce all'Azienda di Gestione della documentazione i seguenti vantaggi:

Per ridistribuire un computer portatile, procedere come segue:

  1. Rivedere tutti gli asset in CA APM che sono assegnati al dipendente.

    Il gestore di asset accede a CA APM e rivede tutti gli asset che sono assegnati al dipendente. Il dipendente ha tre asset assegnati: un Blackberry, una scheda di sicurezza e un computer portatile.

    Rivedendo tutte le informazioni sul computer portatile, il manager di asset può decidere come ridistribuire il computer portatile. Ad esempio, il gestore di asset può vedere che il computer portatile è stato acquistato per un determinato centro di costo. In base a queste informazioni, il manager di asset sa che il computer portatile non può essere redistribuito a un dipendente in un altro centro di costo.

  2. Rivedere le informazioni rilevate sul computer portatile in CA Asset Inventory Manager.

    CA APM e CA Asset Inventory Manager sono integrati, e il manager di asset usa CA Asset Inventory Manager per rivedere le informazioni rilevate sul computer portatile. Rivedendo le informazioni rilevate, il gestore di asset può vedere che il computer portatile è stato acquistato con 2 GB di memoria ed è stato aggiornato a 4 GB di memoria. Il manager di asset rivede inoltre la capacità di archiviazione e il software installato sul computer portatile per determinare se è necessario un aggiornamento.

  3. Rivedere i dettagli di computer portatile in CA APM.

    Il manager di asset utilizza CA APM per rivedere le seguenti informazioni sul computer portatile:

  4. Ridistribuire il computer portatile.

    Il manager di asset rivede le informazioni sul computer portatile e sugli obblighi contrattuali associati. Il contratto di noleggio per il computer portatile non è terminato e la fine del lease non è un'opzione a causa delle penalità coinvolte. Perciò, il manager di asset ridistribuisce il computer portatile a un altro dipendente.