Argomento precedente: Come consentire agli utenti di CA APM di utilizzare CA Process AutomationArgomento successivo: Integrazione di CA Unicenter Service Catalog


Indicatori obbligatori e campi di testo su più righe per i parametri

I processi di notifica predefiniti disponibili nel prodotto contengono i parametri visualizzati nell'interfaccia utente Definizione evento del prodotto, nonché i parametri specificati dall'utente nel provider del flusso di lavoro. I processi predefiniti contengono inoltre la formattazione XML che consente di visualizzare un indicatore obbligatorio e un campo di testo su più righe nell'interfaccia utente del prodotto. Questi elementi non vengono resi immediatamente disponibili dal provider del flusso di lavoro, pertanto vengono specificati nel processo. Nel modulo di richiesta di avvio di CA Process Automation per ciascun processo predefinito, prima della Descrizione di ciascun parametro di interfaccia utente viene visualizzata la seguente istruzione XML:

<FieldDescriptor><IsRequired>true_o_false</IsRequired><Length>number</Length></FieldDescriptor>
IsRequired

Specifica se il parametro è obbligatorio (true) o non obbligatorio (false). Se il parametro è obbligatorio, viene visualizzato l'indicatore obbligatorio standard nell'interfaccia utente.

Esempio: <FieldDescriptor><IsRequired>true</IsRequired></FieldDescriptor>

Length

Specifica la lunghezza del campo di immissione testo del parametro. Per definire un campo di testo su più righe, specificare un valore maggiore di 255.

Esempio: <FieldDescriptor><Length>275</Length></FieldDescriptor>

È possibile modificare i processi di notifica predefiniti disponibili nel prodotto, nonché crearne di nuovi. Per includere informazioni relative all'indicatore obbligatorio e alla lunghezza del campo in un processo nuovo o modificato, è necessario inserire l'istruzione XML prima della Descrizione di ciascun parametro di interfaccia utente del processo.

Nota: se si sta creando un nuovo processo di notifica, è necessario disporre di un modulo di richiesta di avvio corrispondente per il processo. Per informazioni sulla modifica o sulla creazione dei processi di notifica, consultare la documentazione del provider del flusso di lavoro.