Argomento precedente: Spostamento e scalabilità delle allocazioni delle risorseArgomento successivo: Gestione delle allocazioni delle risorse


Informazioni sulla modifica delle allocazioni

È possibile modificare l'allocazione del team per il progetto utilizzando le celle variabili nella pagina dei dettagli sul team di progetto. Le celle variabili contengono l'allocazione pianificata per impostazione predefinita. È possibile configurare le TSV per fare in modo che includano gli ETC delle allocazioni effettive e i valori effettivi. È possibile modificare le informazioni relative all'allocazione pianificata e all'allocazione effettiva per creare dei segmenti di allocazione. È possibile creare segmenti di allocazione compresi tra le date di inizio e di fine del membro del personale del team.

È possibile definire le date di inizio e di fine esplicite per i membri del personale del team. Oppure, i membri del personale possono ereditare le date dalle date di inizio e fine dell'investimento. Quando si salvano le modifiche apportate alle informazioni di allocazione nelle celle variabili, vengono applicate le seguenti regole di modifica:

  1. Le date di inizio e di fine applicabili ai membri del personale del team vengono confrontate con l'intervallo di date della cella. Se tali date rientrano nell'intervallo di date della cella, le informazioni immesse verranno avviate o completate alla data corrente per il membro del personale del team.
  2. Se l'intervallo di date della cella è superiore alla data corrente di inizio o di fine per il membro del team, la data di inizio (o di fine) per il membro del personale del team viene aggiornata alla data di inizio (o di fine) della cella.
  3. Se si dispone dei diritti di accesso per la modifica delle date di inizio e di fine dell'investimento, quando le date di allocazione di un membro del personale del team non rientrano nelle date correnti dell'investimento, tali date vengono adeguate all'allocazione.
  4. Se le informazioni di allocazione di una cella posizionata tra due celle contenenti informazioni non vengono immesse, il valore dell'allocazione della cella vuota viene impostato su 0%.

Affinché i manager delle risorse possano gestire le allocazioni dei team quando il progetto è bloccato, assicurarsi che l'impostazione predefinita di gestione del progetto Consenti modifica delle allocazioni se l'investimento è bloccato sia stata selezionata. Questa impostazione consente ai manager delle risorse di apportare modifiche al team durante la pianificazione del progetto, sia quando questa viene eseguita in modalità di pianificazione provvisoria sia in modalità non in linea con un'utilità di pianificazione desktop.

Ulteriori informazioni:

Allocazione delle risorse

Definizione delle impostazioni di gestione di progetto predefinite