Argomento precedente: (Facoltativo) Aggiornare manualmente la pagina Riepilogo finanziario per visualizzare i costi di capitale e operativi.Argomento successivo: Impostazione del tipo di costo per le attività di investimento specifiche


Selezione del metodo per la raccolta di informazioni sui costi e creazione del piano

Creare il piano finanziario dettagliato per aggiornare automaticamente i costi di capitale e operativi dalle assegnazioni di attività o dalle allocazioni del team.

Se si intende compilare il piano finanziario mediante assegnazioni di attività, è possibile sostituire l'impostazione Tipo di costo di investimento a livello di attività specifica. Impostare il valore predefinito di investimento per il tipo di costo durante la creazione del piano finanziario.

Ad esempio, considerare un investimento con 90 attività suddivise nei seguenti tipi di costo: 80 attività di costo operativo e dieci attività di costo di capitale. In questo caso, il manager finanziario imposta l'attributo Tipo di costo di investimento su Operativo. Questa impostazione assegna automaticamente il tipo di costo Operativo a tutte le attività e le 80 attività di costo operativo vengono identificate correttamente. Per le dieci attività con costo di capitale, l'amministratore finanziario specifica il tipo di costo a livello di attività per sostituire l'impostazione predefinita.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire Pagina iniziale, selezionare Gestione portfolio e fare clic sul tipo di investimento appropriato.
  2. Aprire l'investimento e fare clic su Piani finanziari.
  3. Aprire il menu Piani finanziari e fare clic su Piani di costi.

    Viene visualizzato l'elenco dei piani di costi.

  4. Aprire il menu Azioni, selezionare Generale e fare clic su una delle opzioni seguenti:

    Viene visualizzata la pagina Proprietà contenente i valori predefiniti dell'entità e dell'investimento associati. Tali valori predefiniti possono essere accettati o modificati.

  5. Immettere un nome, l'ID, e una descrizione del piano di costi.
  6. Selezionare Tipo di costo dall'elenco a discesa Attributi di raggruppamento.
  7. Salvare le modifiche.

Torna all'inizio