Argomento precedente: Selezione del metodo per la raccolta di informazioni sui costi e creazione del pianoArgomento successivo: Impostazione della percentuale di capitalizzazione per le allocazioni del team di investimento


Impostazione del tipo di costo per le attività di investimento specifiche

I piani di costi compilati con informazioni provenienti dalle assegnazioni di attività possono contenere alcune attività con un tipo di costo differente dal valore predefinito. È possibile indicare un tipo di costo per un'attività specifica che sostituisca la tipologia di costo predefinita selezionata per il piano.

Esempio 1

L'attributo Tipo di costo per un investimento viene impostato su Operativo. Tuttavia, ci sono alcune attività o gerarchie di attività che richiedono il tipo di costo Capitale. In questo caso, si seleziona il tipo di costo Capitale solamente per quelle attività. Quando il piano di costi viene compilato con assegnazioni di attività, viene mostrata una visualizzazione dettagliata della suddivisione in costi di capitale e operativi per voce di riga.

Esempio 2

L'attributo Tipo di costo per un investimento viene impostato su Operativo. L'investimento ha un'attività padre con un tipo di costo Capitale. L'attività padre ha due attività figli: l'attività 1 ha un tipo di costo Operativo mentre per l'attività 2 non è stato selezionato alcun tipo di costo.

In questo caso, per l'attività 1 è stato specificato Operativo mentre l'attività 2 eredita il tipo di costo Capitale dall'attività padre. Quando viene creato un piano di costi utilizzando Nuovo da Assegnazioni attività, vengono create due righe, una per i costi operativi e una per i costi di capitale.

Nota: il campo Tipo di costo non viene visualizzato in maniera predefinita per le attività. Perché questo campo venga visualizzato, l'amministratore di sistema deve configurare la visualizzazione Attività in Studio.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire Pagina iniziale, selezionare Gestione portfolio e fare clic sul tipo di investimento appropriato.
  2. Aprire l'investimento e fare clic su Attività.
  3. Aprire un'attività e selezionare Capitale o Operativo da Tipo di costo.

    Nota: un'attività figlio eredita il valore selezionato, a meno che non sia stato selezionato un tipo di costo diverso.

  4. Salvare le modifiche.
  5. Ripetere questa procedura per tutte le attività con un tipo di costo diverso da quello selezionato per l'investimento.

Torna all'inizio