Argomento precedente: Portlet Domanda di ruolo di portfolio per ObiettivoArgomento successivo: Analisi investimento


Portlet VAN pianificato di portfolio per Obiettivo

La portlet VAN pianificato di portfolio per Obiettivo visualizza un grafico a colonne che mostra il VAN pianificato, raggruppato per obiettivo, per gli investimenti nei portfolio. I filtri di portlet inclusi sono i seguenti: Portfolio (selezione multipla), Tipo di piano di portfolio, Sopra la riga di separazione e Portfolio attivo. Per impostazione predefinita, il filtro Tipo di piano di portfolio viene impostato su Portfolio. Pertanto, i valori mostrati nella portlet indicano i valori di portfolio a partire dall'ultima sincronizzazione. Se si imposta il filtro Tipo di piano di portfolio su Piano di record, i valori si basano sul piano di portfolio contrassegnato come piano di record. Se si seleziona questa opzione di filtro, è necessario avere un piano di record sul portfolio affinché i relativi valori di investimento siano inclusi nella portlet.

La portlet visualizza i valori di investimento aggregati nei portfolio, in base ai criteri di filtro immessi. Se gli stessi investimenti sono inclusi in più portfolio e si includono entrambi i portfolio nei criteri di filtro, la portlet raddoppierà il numero dei valori di investimento. La funzionalità di raggruppamento del grafico non tiene conto del doppio conteggio nel calcolo di valore aggregato. È necessario configurare i portfolio e utilizzare il filtro di portlet per assicurare di non avere numeri con conteggio doppio.

Per accedere alla portlet, aprire Pagina iniziale, selezionare Dashboard portfolio da Gestione portfolio, quindi fare clic sulla scheda Analisi obiettivo.

I valori sull'asse Y visualizzano i valori di VAN pianificato per obiettivo. Passare il puntatore del mouse su una colonna per visualizzare il valore di VAN pianificato per un obiettivo.

La portlet si basa sul provider dell'investimento di portfolio. I campi inclusi nel provider di sistema sono disponibili in questa portlet e possono essere aggiunti attraverso l'opzione di configurazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida introduttiva per l'utente.