È possibile regolare le allocazioni delle risorse inclusi l'estensione dell'assegnazione della risorsa o l'annullamento della prenotazione effettiva di una risorsa.
Ad esempio, il valore di allocazione pianificata o predefinita corrisponde al 100% di una risorsa. La risorsa viene prenotata per lavorare sul servizio dall'1/04 all'1/07. La risorsa viene programmata anche per lavorare su un altro servizio per il 50% del tempo percentuale del tempo dall'1/04 al 30/04. La risorsa sarà in ferie dal 15/05 al 22/05. In tal caso, è possibile creare due curve di allocazione. Una curva indica una deviazione del 50% dall'1/04 al 30/04. Un'altra curva indica una deviazione dello 0% dal 15/04 al 22/04.
Procedere come descritto di seguito:
Questa curva rappresenta l'importo di allocazione pianificato (predefinito) richiesto in origine dal manager del servizio.
La curva rappresenta l'importo di allocazione confermato dal manager delle risorse.
Nota: Lo stato di prenotazione di una risorsa si adatta automaticamente alle modifiche nelle curve di allocazione pianificata e di allocazione effettiva. L'impostazione Consenti prenotazione combinata della gestione del progetto determina la capacità di visualizzare la sezione Allocazione effettiva.
La modifica viene riportata nelle colonne Allocazione e % di allocazione della pagina Personale del team.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|