Argomento precedente: Regolazione delle allocazioni della risorsa per un servizioArgomento successivo: Impostazione delle allocazioni per più membri del team


Spostamento, conferma o accettazione delle allocazioni delle risorse

È inoltre possibile apportare le seguenti modifiche alle allocazioni delle risorse:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire il servizio e fare clic su Team.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto alla risorsa per spostare l'allocazione.
  3. Per spostare o scalare le allocazioni:
    1. Aprire il menu Azioni e fare clic su Sposta allocazione.
    2. Nella sezione Intervallo di tempo da spostare, modificare le date di inizio e di fine di allocazione della risorsa per il servizio. Spostando i dati, le date dell'allocazione segmentata rimangono intatte, anche quando cambia la percentuale allocata per ciascun segmento.
    3. Nella sezione Parametri di spostamento temporale:
      • Nel campo Data di spostamento immettere la data in cui si desidera che l'allocazione spostata abbia inizio.
      • Nel campo Data limite di spostamento immettere la data di fine dello spostamento delle allocazioni. Lo spostamento delle allocazioni non è consentito oltre la data di fine.
      • Nel campo Scala % di allocazione per, immettere la modifica percentuale dell'allocazione richiesta per lo spostamento.
  4. Per confermare l'allocazione pianificata in modo che diventi l'allocazione effettiva:
    1. Aprire il menu Azioni e fare clic su Conferma allocazione pianificata.

      Viene visualizzata la pagina Conferma.

    2. Fare clic su Sì.
  5. Viceversa, per accettare l'allocazione effettiva e reimpostare l'allocazione pianificata affinché corisponda all'allocazione effettiva:
    1. Aprire il menu Azioni e fare clic su Accetta allocazione effettiva.

      Viene visualizzata la pagina Conferma.

    2. Fare clic su Sì.

      Tutte le assegnazioni sono state confermate. Tutti i segmenti verranno quindi reimpostati in modo che corrispondano ai segmenti con prenotazione effettiva. Il valore Stato di prenotazione cambia in Effettiva. I valori della colonna % di allocazione e Allocazione vengono aggiornati.

  6. Salvare le modifiche.

    Le modifiche vengono riportate nella colonna Allocazione della pagina Personale del team del servizio.