

Modalità di assegnazione di personale a un team di servizio › Spostamento, conferma o accettazione delle allocazioni delle risorse
Spostamento, conferma o accettazione delle allocazioni delle risorse
È inoltre possibile apportare le seguenti modifiche alle allocazioni delle risorse:
- Sposta allocazione: è possibile spostare o adattare parzialmente le allocazioni di una risorsa in un servizio. Spostare le allocazioni per estenderle oltre la visualizzazione in scala cronologica consentita, limitata a sei mesi. Ad esempio, un'allocazione comincia l'1/05 con il valore di allocazione predefinito del 100% fino al 31/05, quindi si estende a giugno con allocazione ridotta al 50%. Se si cambia la data di inizio all'1/06, l'allocazione si sposta dall'1/06 all'1/07 (31 giorni di calendario) al 100%. Verrà quindi esteso fino al 2/08 al 50%. È inoltre possibile spostare allocazioni per i periodi di tempo che non contengono segmenti.
- Conferma allocazione pianificata: è possibile impostare l'allocazione effettiva affinché coincida con l'allocazione pianificata. Per eseguire la prenotazione effettiva dei segmenti, modificare il segmento di allocazione pianificata della risorsa. Se una risorsa presenta lo stato di prenotazione effettiva significa che è totalmente impegnata. La conferma del valore di allocazione pianificata non reimposta la percentuale di allocazione predefinita.
- Accettare allocazione effettiva: è possibile rimuovere i segmenti di prenotazione provvisoria nella sezione Allocazione pianificata. Tutti i segmenti verranno quindi reimpostati in modo che corrispondano ai segmenti con prenotazione effettiva.
Procedere come descritto di seguito:
- Aprire il servizio e fare clic su Team.
- Selezionare la casella di controllo accanto alla risorsa per spostare l'allocazione.
- Per spostare o scalare le allocazioni:
- Aprire il menu Azioni e fare clic su Sposta allocazione.
- Nella sezione Intervallo di tempo da spostare, modificare le date di inizio e di fine di allocazione della risorsa per il servizio. Spostando i dati, le date dell'allocazione segmentata rimangono intatte, anche quando cambia la percentuale allocata per ciascun segmento.
- Nella sezione Parametri di spostamento temporale:
- Nel campo Data di spostamento immettere la data in cui si desidera che l'allocazione spostata abbia inizio.
- Nel campo Data limite di spostamento immettere la data di fine dello spostamento delle allocazioni. Lo spostamento delle allocazioni non è consentito oltre la data di fine.
- Nel campo Scala % di allocazione per, immettere la modifica percentuale dell'allocazione richiesta per lo spostamento.
- Per confermare l'allocazione pianificata in modo che diventi l'allocazione effettiva:
- Aprire il menu Azioni e fare clic su Conferma allocazione pianificata.
Viene visualizzata la pagina Conferma.
- Fare clic su Sì.
- Viceversa, per accettare l'allocazione effettiva e reimpostare l'allocazione pianificata affinché corisponda all'allocazione effettiva:
- Aprire il menu Azioni e fare clic su Accetta allocazione effettiva.
Viene visualizzata la pagina Conferma.
- Fare clic su Sì.
Tutte le assegnazioni sono state confermate. Tutti i segmenti verranno quindi reimpostati in modo che corrispondano ai segmenti con prenotazione effettiva. Il valore Stato di prenotazione cambia in Effettiva. I valori della colonna % di allocazione e Allocazione vengono aggiornati.
- Salvare le modifiche.
Le modifiche vengono riportate nella colonna Allocazione della pagina Personale del team del servizio.
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|