

Introduzione alla gestione dei servizi IT › Gestione servizio IT: prerequisiti
Gestione servizio IT: prerequisiti
In qualità di manager del servizio o analista IT, completare i prerequisiti nel seguente elenco di controllo:
- Verificare con l'amministratore disponga dei diritti di accesso obbligatori per le caratteristiche che si desidera utilizzare. I servizi per i quali non si dispone dei diritti di accesso non verranno visualizzati nella pagina dell'elenco. Se non si dispone di alcun diritto di accesso per la visualizzazione dei servizi, l'elenco verrà visualizzato vuoto.
- Prima che sia possibile visualizzare i dashboard e i portali BRM, contattare l'amministratore per installare e configurare BRM Accelerator. Le portlet BRM Accelerator visualizzano numerosi punti dati di progetti, attività, rischi, sottoscrizioni, dipartimenti e servizi. La visualizzazione dei dati nelle portlet viene eseguita nei seguenti modi:
- Visualizzazione automatica da altri moduli
- Immesso manualmente o importato mediante XML open gateway (XOG)
- Importazione mediante l'esecuzione di un processo
- Verificare con l'amministratore la corretta esecuzione dei processi pianificati. Ad esempio, il processo Allocazioni investimento può avere un impatto sui dati o sulle prestazioni nella gestione dei servizi IT.
- Verificare di disporre dell'accesso ai seguenti report di gestione del servizio IT comunemente usati:
- Analisi budget/previsione
- Conto CoGe di riaddebito
- Riaddebito cliente e fornitore
- Stato investimento
- Interrogazione transazioni progetto
- Assegnazioni risorse
- Dettagli scheda attività
- Capacità vs Domanda per Risorsa (è necessario PMO Accelerator)
- Capacità vs Domanda per Ruolo (è necessario PMO Accelerator)
- Verificare che l'amministratore abbia installato il componente aggiuntivo PMO Accelerator se è necesario accedere ai dati che fornisce.
- Se si stanno utilizzando dei processi, l'amministratore può definire i processi per tipi di servizio specifici. La pagina Processi: Avviato consente di creare ed eseguire processi per i servizi. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.
- Se si stanno utilizzando le capacità di audit, verificare con l'amministratore di disporre dei diritti di accesso per visualizzare il menu Audit. Contattare l'amministratore per configurare i campi di audit e determinare le informazioni che vengono archiviate nell'audit trail. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida base per l'utente.
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|