

Introduzione alla gestione dei servizi IT › Gestione servizio IT: introduzione
Gestione servizio IT: introduzione
I servizi IT rappresentano un sottoinsieme degli investimenti di CA Clarity PPM come ad esempio la distribuzione di una nuova piattaforma o applicazione. In qualità di manager dei servizi, è possibile analizzare i servizi relativi ad altri investimenti per il loro valore e il loro costo. Usare le funzionalità di gestione dei servizi IT del prodotto per implementare i seguenti obiettivi di business e IT:
- Gestire i servizi e prendere decisioni finanziarie ponderate. Ad esempio, è possibile vedere dati finanziari e di lavoro aggregati per determinare il costo totale della proprietà.
- Condividere investimenti e servizi attraverso altri investimenti e servizi. Ciascun investimento figlio o servizio può possedere allocazioni che definiscono quanto viene condiviso un certo servizio. È possibile definire il valore percentuale a cui ciascun investimento figlio o servizio è allocato all'investimento padre in una gerarchia.
- Definire informazioni sul budget, creare piani finanziari e consentire l'investimento per transazioni finanziarie.
- Creare un team che lavori sul servizio e sulla domanda relativa (richieste o incidenti).
- Usare i processi per informare un manager quando lo stato di un investimento cambia. È inoltre possibile definire un processo affinché compia azioni come cambiare l'avanzamento in completato.
- Rivedere un record cronologico di tutte le modifiche, aggiunte ed eliminazioni per campi di investimento specifici.
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|