Argomento precedente: Definizione delle dipendenze per un servizioArgomento successivo: Gestione delle sottoscrizioni e dei riaddebiti di dipartimento


Creazione e aggiornamento delle previsioni per la misurazione dell'avanzamento

Le previsioni sono generalmente utilizzate nell'ambito dei progetti, tuttavia è possibile utilizzarle per catturare istantanee del lavoro pianificato totale e dei costi previsti per un servizio. Le previsioni sono elementi di tipo statico. Le modifiche apportate al servizio dopo la creazione della previsione non verranno visualizzate automaticamente nella previsione corrente. Tuttavia, è possibile aggiornare la previsione per includere nuove informazioni.

Nota: I valori effettivi dell'incidente rappresentano il lavoro non pianificato e non sono incluse nel lavoro totale per le previsioni.

Creare una previsione iniziale prima di immettere eventuali ore della risorsa. Al completamento delle diverse fasi oppure al completamento del servizio, creare più previsioni a intervalli incluso durante il servizio. La previsione iniziale consente di confrontare le stime con i valori effettivi mentre il servizio è in corso.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire un servizio.
  2. Aprire il menu Proprietà e fare clic su Previsione.

    Verrà visualizzata la pagina Previsione.

  3. Per modificare una previsione di servizio, fare clic sul nome di una revisione di previsione nella pagina.
  4. Per creare una previsione, fare clic su Nuovo.

    Verrà visualizzata la pagina Proprietà.

  5. Completare i seguenti campi:
    Nome revisione

    Definisce il nome della revisione della previsione.

    Esempio:

    Previsione iniziale, Previsione a medio termine o Previsione finale.

    Obbligatorio:

    ID revisione

    Definisce l'identificatore univoco della revisione della previsione.

    Esempio:

    numero di versione della previsione, come v1 o v5.

    Obbligatorio:

    Descrizione

    Definisce la descrizione della revisione della previsione.

    Obbligatorio: No

    Revisione corrente

    Definisce una revisione della previsione come previsione attuale. Questo campo è di sola visualizzazione se esiste una revisione della previsione. Per impostazione predefinita, l'ultima previsione creata diventa la previsione di progetto corrente. Se è stata definita solo una previsione, questa diventa la previsione corrente.

    Impostazione predefinita: opzione selezionata

  6. Salvare le modifiche.
  7. Visualizzare il lavoro e le informazioni costo riportate di seguito per una previsione. Le informazioni sono ottenute dalle colonne della pagina Revisioni previsione delle proprietà del servizio:
  8. (Facoltativo) Utilizzare le previsioni per eseguire un'Analisi valore realizzato (EVA, Earned Value Analysis) sulle prestazioni del servizio. L'analisi del valore realizzato mostra il tempo utilizzato per il servizio e il lavoro completato alla data corrente.

    Nota: Definire i tassi per il personale del servizio ed eseguire il processo di estrazione della matrice di tasso prima di effettuare la previsione per ottenere i valori di previsione del costo. Prima di creare la previsione per acquisire i valori di previsione del costo a budget del lavoro svolto, completare i valori percentuali nell'attività di riepilogo.

  9. Per aggiornare una previsione, aprire il menu Proprietà e fare clic su Previsione.

    Verrà visualizzata la pagina Previsione del servizio.

  10. Selezionare la casella di controllo accanto alla previsione.
  11. Fare clic su Aggiorna previsione.

    Viene visualizzata la pagina Conferma.

  12. Fare clic su Sì.

    Per impostazione predefinita, la previsione creata più di recente si converte nella previsione corrente del servizio. Se si elimina la previsione corrente ed esistono altre previsioni, la previsione più recente verrà utilizzata come revisione corrente.

    Se un investimento contiene una previsione, tale previsione viene contrassegnata come previsione Corrente. Le previsioni vengono contrassegnate nell'elenco mediante un segno di spunta giallo nella colonna Corrente. Per impostare una previsione come previsione corrente, aprire la previsione, selezionare il campo Revisione corrente e salvare la revisione di previsione.