

Team (progetti e investimenti) › Creazione di richieste
Creazione di richieste
Le richieste sono associate alle singole richieste di personale e contengono sempre riferimenti a una determinata risorsa o ruolo. I dettagli di richiesta di personale vengono utilizzati per la compilazione della richiesta.
Se vengono selezionate più risorse o ruoli, per ciascun ruolo o risorsa viene creata una nuova richiesta (richiesta di personale). Per una determinata richiesta di personale, può esistere una sola richiesta in sospeso (con stato "Nuovo", "Aperto" o "Proposto"). Se la richiesta di personale è già associata a una richiesta in sospeso, non è possibile creare altre richieste. Se non è possibile creare richieste per una delle richieste di personale selezionate, l'operazione di creazione non riesce per tutte le richieste. Viene visualizzato un messaggio di avviso.
In qualità di manager di progetto, è possibile modificare la quantità di allocazione richiesta. La richiesta può essere modificata finché il relativo stato è Nuovo. Questa precauzione è stata adottata per evitare situazioni in cui la richiesta venga modificata quando il manager risorse stia già lavorando sulla richiesta e abbia già definito un elenco breve di risorse.
Terminata la creazione della richiesta, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
- Creare la richiesta e impostarne lo stato su Nuovo. In questo modo è possibile modificare le richieste per aggiungere ulteriori informazioni non specificate dalla richiesta di personale. È inoltre possibile modificare i valori predefiniti, come la data di scadenza o la quantità richiesta mediante l'apertura manuale delle richieste.
- Creare la richiesta e impostarne lo stato su Aperto. In questo modo è possibile inviare rapidamente tutte le richieste quando non occorre modificare alcun dettaglio. I dettagli sono già definiti nei requisiti del personale. Una volta inviata una richiesta, al manager delle risorse viene inviata una notifica mediante posta elettronica.
Procedere come descritto di seguito:
- Aprire il progetto, quindi fare clic su Team.
Verrà visualizzata la pagina Personale del team del progetto.
- Selezionare la casella di controllo di una risorsa o di un ruolo prenotato provvisoriamente, quindi fare clic su Crea richieste del menu Azioni.
Viene visualizzata la pagina Crea richieste.
- Selezionare un tipo di richiesta:
Valori:
- Richiedi risorse: selezionare questa opzione per creare nuove richieste.
- Annulla prenotazione: selezionare questa opzione per creare richieste per l'annullamento della prenotazione e il rilascio del tempo con prenotazione effettiva.
- Sostituisci risorse: selezionare questa opzione per annullare la prenotazione e sostituire una risorsa prenotata effettivamente.
- Selezionare un manager della prenotazione per ciascun ruolo o risorsa. Se il manager delle risorse o l'amministratore specificano un manager della prenotazione predefinito, il valore viene compilato automaticamente.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su Crea per creare richieste il cui stato corrisponde a Nuovo.
- Fare clic su Crea e apri per creare una richiesta. Impostare lo stato su Aperto.
La richiesta viene creata e visualizzata nella pagina Personale del team del progetto.
- Salvare le modifiche.
Ulteriori informazioni:
Modifica delle richieste non aperte
Annullamento della prenotazione di risorse prenotate effettivamente mediante le richieste
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|