

Introduzione a Gestione portfolio › Creazione di un portfolio di investimenti › Revisione della visualizzazione Righe di separazione per investimenti
Revisione della visualizzazione Righe di separazione per investimenti
Dopo aver generato il contenuto del portfolio e aver definito gli obiettivi, utilizzare la visualizzazione predefinita Righe di separazione per visualizzare l'allineamento degli obiettivi pianificati con gli investimenti di portfolio.
Per impostazione predefinita, gli investimenti approvati con le date di fine più recenti vengono ordinati in cima all'elenco. Gli investimenti non approvati con la data di fine più lontana si trovano in fondo all'elenco. È possibile modificare la classificazione predefinita con un'operazione di trascinamento o mediante l'impostazione della classificazione basata su regole.
La visualizzazione Righe di separazione consente di analizzare i seguenti aspetti del portfolio:
- L'elenco delle priorità di lavoro con attributi di investimento tra cui i dati su budget, risorse e benefit.
- La distribuzione degli obiettivi di portfolio sull'orizzonte di portfolio.
- L'elenco degli investimenti approvati e non approvati.
- L'allineamento iniziale del portfolio con gli obiettivi.
- Gli importi effettivi spesi per gli investimenti rispetto agli obiettivi iniziali per i costi di capitale e i costi operativi. È possibile visualizzare i punti e i periodi in cui le domande superano gli obiettivi.
Durante la revisione dei dati, utilizzare la visualizzazione Righe di separazione come un ambiente ipotetico per modificare gli elementi in elenco e per visualizzare l'impatto. È possibile rivedere anche gli effetti delle modifiche sugli obiettivi di portfolio. Ad esempio, trascinare una linea temporale per trasferire una data di inizio investimento e visualizzare l'impatto sul budget per l'intervallo di tempo. È possibile influire sul portfolio nei seguenti modi:
- Suggerire una modifica al portfolio esistente consigliando modifiche di piccola entità e mirate su investimenti specifici. Gli esempi seguenti riguardano modifiche di piccola entità:
- Spostare l'inizio di un investimento dopo o prima rispetto al momento pianificato.
- Annullare un investimento.
- Mettere un investimento in attesa.
- Iniziare una richiesta di modifica relativa all'investimento.
- Ipotizzare modifiche a più investimenti e ai vincoli di portfolio in modalità di pianificazione o scenario.
Procedere come descritto di seguito:
- Aprire la Pagina iniziale e fare clic su Portfolio in Gestione portfolio.
- Aprire il portfolio per cui si desidera rivedere la visualizzazione Righe di separazione.
- Fare clic su Righe di separazione.
Nota: per informazioni sulla configurazione della visualizzazione Righe di separazione per visualizzare i campi desiderati, consultare lo scenario Configurazione della visualizzazione Righe di separazione.
- Per modificare gli intervalli di tempo predefiniti, fare clic sull'icona Opzioni e selezionare Gantt. Regolare le impostazioni secondo le proprie preferenze. Queste impostazioni sono specifiche per l'accesso dell'utente. È possibile modificare la visualizzazione della pagina Obiettivi per la sessione, anche se vengono sempre ripristinate le impostazioni predefinite della pagina Righe di separazione.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|