Nella pagina Riepilogo finanziario e in un piano finanziario dettagliato, è possibile visualizzare separatamente i costi operativi e di capitale. È possibile immettere le informazioni di costo nei modi seguenti:
Pagina Riepilogo finanziario
La pagina Riepilogo finanziario relativa a un investimento consente di visualizzare i costi operativi e di capitale di alto livello per i costi pianificati e a budget. È possibile modificare gli importi del riepilogo finanziario finché non si crea un piano di record per i costi (POR, Plan of Record). Quando si crea un piano di record, i campi dei costi operativi e di capitale nelle sezioni Costo a budget e Costo pianificato del riepilogo finanziario diventano di sola lettura. Le informazioni del piano di record aggiornano automaticamente i campi dei costi pianificati nella pagina Riepilogo finanziario. L'ultimo budget approvato aggiorna i campi di budget.
Piano finanziario dettagliato
È possibile creare un piano finanziario dettagliato manualmente oppure è possibile compilare automaticamente il piano con allocazioni di team o attività. Per eseguire la compilazione dalle allocazioni del team o delle attività, è necessario selezionare Tipo di costo come attributo di raggruppamento. Per eseguire la compilazione automatica dei costi e dei piani di budget con costi di capitale e operativi, utilizzare uno dei metodi seguenti:
Specificare un valore predefinito a livello di investimento (Capitale oppure Operativo) per tutte le attività. Se non si specifica un tipo di costo, il valore predefinito è Operativo. In base alle necessità, è possibile sostituire il valore predefinito a livello di attività o di gerarchia di attività per singole attività. Ad esempio, potrebbe esistere un investimento in cui la maggior parte delle attività presenta costi operativi e altre presentano costi di capitale. Impostare il tipo di costo dell'investimento su Operativo in modo che tutte le attività ereditino il tipo di costo Operativo. Per tutte le attività con costo di capitale, modificare il tipo di costo nelle relative attività per sostituire il tipo di costo predefinito.
Specificare una percentuale di costo di capitale per le singole allocazioni ai membri del team. Ad esempio, sei membri del team sono stati assegnati a un progetto. Alice, uno dei membri, ha un costo di capitale del 15 percento. Specificare la percentuale di capitalizzazione per Alice. La percentuale di capitalizzazione viene utilizzata per calcolare la percentuale del costo operativo e del costo di capitale per un'allocazione del dipendente. Quando si compila il piano di costi con l'allocazione del team, per Alice vi sono due righe. Una riga mostra la percentuale operativa e l'altra le unità e i costi relativi alla percentuale operativa.
Importante. Le procedure in questo scenario descrivono la navigazione nel prodotto senza l'installazione di componenti aggiuntivi. Se è stato installato un componente aggiuntivo, come ad esempio PMO Accelerator, la navigazione può variare.
Il diagramma seguente descrive la modalità di visualizzazione, da parte dell'operatore finanziario, dei costi di capitale e operativi nei piani finanziari di riepilogo e dettagliati.

Per visualizzare i costi di capitale e operativi, attenersi alla seguente procedura:
Completare le attività di impostazione seguenti prima di avviare le procedure descritte in questo scenario:
Per semplificare la pianificazione di alto livello, nella pagina Riepilogo finanziario è possibile aggiungere manualmente importi di capitale e operativi. Ad esempio, è necessario fornire stime dei costi pianificati di alto livello per un nuovo progetto. È possibile immettere stime dei costi di capitale e operativi. Una volta che si è creato un piano di record per i costi (POR) o il budget è stato approvato, questi campi diventano di sola lettura.
Procedere come descritto di seguito:
Nota: se il piano di record non utilizza l'attributo di raggruppamento Tipo di costo, il campo Costo operativo pianificato riassume tutti i costi come operativi.
Specifica l'importo del costo di capitale pianificato per l'investimento. Se il piano dispone di un piano di record per i costi, i valori di tale piano di record compilano questo campo, che diventa di sola lettura.
Specifica la percentuale di costo totale che proviene dal capitale. Questo campo di sola lettura viene calcolato automaticamente in base al valore del campo Costo pianificato.
Specifica l'importo del costo operativo pianificato per l'investimento. Se il piano dispone di un piano di record per i costi, i valori di tale piano di record compilano questo campo, che diventa di sola lettura.
La percentuale di costi totali che proviene dalle operazioni. Questo campo di sola lettura viene calcolato automaticamente in base al valore del campo Costo pianificato.
Nota: se Tipo di costo non è un attributo di raggruppamento, tutti i valori vengono combinati nel campo Costo operativo a budget.
Specifica l'importo del costo di capitale indicato nel budget per l'investimento. Questo campo non è disponibile se:
Specifica la percentuale dei costi di budget totali che provengono dal capitale. Questo campo di sola lettura viene calcolato a partire dal valore del campo Costo di capitale a budget.
Specifica l'importo del costo operativo indicato nel budget per l'investimento. Questo campo non è disponibile se:
Specifica la percentuale dei costi di budget totali che provengono dalle operazioni. Questo campo di sola lettura viene calcolato a partire dal valore del campo Costo operativo a budget.
Creare il piano finanziario dettagliato per aggiornare automaticamente i costi di capitale e operativi dalle assegnazioni di attività o dalle allocazioni del team.
Se si intende compilare il piano finanziario mediante assegnazioni di attività, è possibile sostituire l'impostazione Tipo di costo di investimento a livello di attività specifica. Impostare il valore predefinito di investimento per il tipo di costo durante la creazione del piano finanziario.
Ad esempio, considerare un investimento con 90 attività suddivise nei seguenti tipi di costo: 80 attività di costo operativo e dieci attività di costo di capitale. In questo caso, il manager finanziario imposta l'attributo Tipo di costo di investimento su Operativo. Questa impostazione assegna automaticamente il tipo di costo Operativo a tutte le attività e le 80 attività di costo operativo vengono identificate correttamente. Per le dieci attività con costo di capitale, l'amministratore finanziario specifica il tipo di costo a livello di attività per sostituire l'impostazione predefinita.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzato l'elenco dei piani dei costi.
Viene visualizzata la pagina Proprietà contenente i valori predefiniti dell'entità e dell'investimento associati. Tali valori predefiniti possono essere accettati o modificati.
I piani di costi compilati con informazioni provenienti dalle assegnazioni di attività possono contenere alcune attività con un tipo di costo differente dal valore predefinito. È possibile indicare un tipo di costo per un'attività specifica che sostituisca la tipologia di costo predefinita selezionata per il piano.
Esempio 1
L'attributo Tipo di costo per un investimento viene impostato su Operativo. Tuttavia, ci sono alcune attività o gerarchie di attività che richiedono il tipo di costo Capitale. In questo caso, si seleziona il tipo di costo Capitale solamente per quelle attività. Quando il piano di costi viene compilato con assegnazioni di attività, viene mostrata una visualizzazione dettagliata della suddivisione in costi di capitale e operativi per voce di riga.
Esempio 2
L'attributo Tipo di costo per un investimento viene impostato su Operativo. L'investimento ha un'attività padre con un tipo di costo Capitale. L'attività padre ha due attività figli: l'attività 1 ha un tipo di costo Operativo mentre per l'attività 2 non è stato selezionato alcun tipo di costo.
In questo caso, per l'attività 1 è stato specificato Operativo mentre l'attività 2 eredita il tipo di costo Capitale dall'attività padre. Quando viene creato un piano di costi utilizzando Nuovo da Assegnazioni attività, vengono create due righe, una per i costi operativi e una per i costi di capitale.
Nota: il campo Tipo di costo non viene visualizzato in maniera predefinita per le attività. Perché questo campo venga visualizzato, l'amministratore di sistema deve configurare la visualizzazione Attività in Studio.
Procedere come descritto di seguito:
Nota: un'attività figlio eredita il valore selezionato, a meno che non sia stato selezionato un tipo di costo diverso.
Per mostrare i costi di capitale in base all'allocazione del team, specificare il valore della percentuale di capitalizzazione per i membri del team. Ad esempio, a un progetto è stato assegnato un team di sei persone. È possibile specificare una percentuale di capitalizzazione per ciascun membro del team. Ciascun membro può avere una percentuale differente. Il piano di costi mostra i costi di capitale e operativi dei membri del team per i quali è stata impostata una percentuale di capitalizzazione.
Procedere come descritto di seguito:
Il valore viene utilizzato per calcolare la percentuale del costo operativo e del costo di capitale per un'allocazione del dipendente.
Nota: il campo Capitalization (Capitalizzazione) non viene visualizzato in maniera predefinita per i team. Perché questo campo venga visualizzato, l'amministratore di sistema deve configurare la visualizzazione Team in Studio.
Verificare che il capitale di investimento e i costi operativi vengano visualizzati nelle pagine seguenti:
Per visualizzare la pagina Riepilogo finanziario, attenersi alla seguente procedura:
Per visualizzare la pagina Dettagli piano di costi, attenersi alla seguente procedura:
Viene visualizzato l'elenco dei piani dei costi.
Se i costi di capitale e operativi vengono visualizzati in entrambe le pagine, vuol dire che queste informazioni vengono visualizzate correttamente.
Una volta creato il piano costi, è possibile modificare i dettagli unità e costo.
È possibile modificare il piano di costi solo per i periodi non inclusi nella data di congelamento definita nei valori predefiniti del piano entità.
Procedere come descritto di seguito:
Visualizza il numero di unità per il periodo di tempo.
Visualizza il costo per il periodo di tempo.
Visualizza i ricavi per il periodo di tempo.
Creare un piano di costi come piano di record per prepararsi a inviare il piano di costi per l'approvazione del budget.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzato l'elenco dei piani dei costi.
Nella colonna Piano di record, accanto al piano selezionato, verrà visualizzato un segno di spunta.
Ora è possibile inviare il piano di costi da approvare come budget.
La creazione di un piano di benefit e la relativa associazione a un piano costi consente di calcolare il ROI oppure il VAN di un investimento. A differenza dei piani costo che possono essere sottoposti a un processo di approvazione per essere convertiti in budget formale, i piani di benefit non devono essere approvati. Mentre un piano di benefit può essere associato a un numero di piani costi illimitato, un piano costi può essere associato a un solo piano di benefit.
Utilizzare la procedura riportata di seguito per creare un piano di benefit da associare a un piano costi.
Procedere come segue:
Viene visualizzato l'elenco dei piani di benefit.
Verrà visualizzata la pagina di creazione.
Definisce il nome del piano di benefit.
Definisce l'identificatore univoco per il piano di benefit.
Definisce l'unità del periodo di tempo visualizzata nel piano di benefit.
Definisce il primo periodo di tempo da includere nel piano.
Definisce l'ultimo periodo di tempo da includere nel piano.
Utilizzare la procedura riportata di seguito per aggiungere linee di dettagli a un nuovo piano di benefit. I dettagli aggiunti vengono visualizzati nel campo Dettagli nella pagina di elenco dei dettagli del piano di benefit. È possibile definire i dettagli per i soli periodi di tempo applicabili al piano di benefit.
Procedere come segue:
Aggiungere i dettagli del piano di benefit in base alle proprie esigenze.
Vengono visualizzati i dettagli del piano di benefit immessi.
Definisce la quantità di benefit pianificati per il periodo di tempo.
Definisce la quantità di benefit effettivi per il periodo di tempo.
Visualizza la differenza tra il benefit pianificato e il benefit effettivo per il periodo di tempo.
Visualizza la percentuale del dettaglio dell'elemento di linea del benefit in quanto parte del totale del piano di benefit.
Visualizza il benefit totale per il dettaglio dell'elemento di linea del benefit.
Definisce la quantità di benefit effettivi per il periodo di tempo.
Visualizza la differenza tra il benefit pianificato e il benefit effettivo per il periodo di tempo.
Questa procedura consente di modificare i dati di un piano di benefit esistente. Non è possibile eliminare un piano di benefit se associato a un piano costi.
Procedere come segue:
Verrà visualizzata la pagina Proprietà.
Definisce il nome del piano di benefit.
Definisce l'identificatore univoco per il piano di benefit.
Visualizza il benefit totale per il dettaglio dell'elemento di linea del benefit.
Definisce l'unità del periodo di tempo visualizzata nel piano di benefit.
Definisce il primo periodo di tempo da includere nel piano.
Definisce l'ultimo periodo di tempo da includere nel piano.
Vengono visualizzati i dettagli del piano di benefit.
Definisce i dettagli del benefit.
Visualizza la percentuale del dettaglio dell'elemento di linea del benefit in quanto parte del totale del piano di benefit.
Visualizza il benefit totale per il dettaglio dell'elemento di linea del benefit.
Visualizza il benefit effettivo per il dettaglio dell'elemento di linea del benefit.
Visualizza la differenza tra gli importi del benefit effettivo e pianificato per il dettaglio dell'elemento di linea del benefit.
Definisce la quantità di benefit pianificati per il periodo di tempo.
Definisce la quantità di benefit effettivi per il periodo di tempo.
Visualizza la differenza tra il benefit pianificato e il benefit effettivo per il periodo di tempo.
Utilizzare la procedura riportata di seguito per associare un piano di benefit a un piano costi.
Procedere come segue:
Verrà visualizzata la pagina Proprietà.
L'associazione del piano di benefit al piano costi viene trasmessa al budget inoltrato. Questa associazione può essere modificata solo se lo stato del budget è Inviato. Una volta approvato il piano di benefit non sarà più possibile modificare l'associazione.
Procedere come segue:
Verrà visualizzata la pagina Proprietà.
Quando il piano costi viene approvato, questo si converte nel piano di budget dell'investimento. È possibile inviare una parte di un piano costi per l'approvazione modificando le date di inizio e di fine relative all'invio. Solo la parte compresa tra le nuove date di inizio e di fine verrà inviata per l'approvazione.
Quando un piano costi viene approvato, diventa un piano di budget con un nuovo numero di versione. Se esiste un piano di budget precedente, viene salvato separatamente e può essere visualizzato, ma non modificato.
Quando un piano costi viene inviato come piano di budget, vengono applicate le seguenti regole:
Inviare un piano di costi come piano di budget per creare un nuovo budget approvato o per aggiornare il budget dopo avere aggiornato il piano di costi.
È necessario designare un piano di costi come piano di record affinché possa essere inviato per l'approvazione.
Se esiste già un piano di budget approvato e si crea o si aggiorna un piano di costi come il nuovo piano di record, è possibile inviare il piano di record per unirlo al piano di budget approvato o sostituire completamente il piano di budget.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzato l'elenco dei piani dei costi.
Di seguito si riporta una breve descrizione dei campi seguenti:
Definisce un ID univoco per il piano di budget. Incollare il valore dell'ID in questo campo.
Visualizza il periodo di inizio del piano di budget. Per inviare solo una parte del piano costi invece della totalità del piano per il budget, selezionare un periodo di inizio diverso.
Visualizza il periodo di fine del piano di budget. Per inviare solo una parte del piano costi invece della totalità del piano per il budget, selezionare un periodo di fine diverso.
Visualizza gli attributi di raggruppamento del piano costi.
Nota: se si desidera unire il piano di costi con un budget approvato esistente, gli attributi di raggruppamento del piano di costi devono corrispondere. Se sono diversi, è possibile sostituire l'intero piano di budget o annullare la richiesta di approvazione.
Specifica se unire il piano di costi inviato con il budget approvato o se sostituirlo completamente.
Nota: questa opzione è nascosta se si invia il primo piano di costi per l'approvazione. L'opzione viene impostata su Sostituisci ed è di sola lettura se gli attributi di raggruppamento o i periodi di tempo sono diversi dagli attributi del budget approvato.
Il piano costi selezionato come piano di record viene inoltrato come piano di budget.
Questa procedura consente di approvare o rifiutare un piano costi inviato come budget.
Prima di procedere all'approvazione o al rifiuto di un piano di budget, è possibile modificare i campi nella sezione Dettagli unità, costo e ricavi in base alle proprie esigenze. Inoltre, è possibile aggiungere dettagli dell'elemento di linea al piano.
Nota: non è possibile modificare un budget approvato Per sostituire il budget, è necessario inviare un nuovo budget per l'approvazione.
Procedere come segue:
Viene visualizzato l'elenco dei piani di budget.
Vengono visualizzati i dettagli del budget.
Una volta approvato, un piano di costi si converte nel piano di budget per un investimento. Poiché gli elementi di un investimento cambiano, è possibile rivedere diverse parti del budget o sostituirlo completamente.
È possibile effettuare due tipi di revisioni in un piano di budget approvato:
Entrambi i tipi di revisione forniscono la cronologia di approvazione. Tuttavia, la funzione di sostituzione consente di eliminare le righe che non sono più necessarie e di rivedere gli attributi di raggruppamento e i periodi fiscali.
Quando si invia un piano di costi che rivede un budget esistente, specificare se effettuare un'unione o una sostituzione mediante l'elenco a discesa delle opzioni di invio. Questo campo viene visualizzato solo in presenza di almeno un budget approvato. Se la struttura del nuovo piano di costi è diversa da quella del budget esistente, Sostituisci è l'unica opzione disponibile.
A seguito dell'approvazione, il piano di costi diventa il piano di budget rivisto con un nuovo numero di versione. È possibile visualizzare la versione precedente del budget, che viene salvata separatamente. Non è possibile modificare i piani di budget precedenti o i piani di budget correnti approvati.
Il diagramma seguente descrive le modalità di creazione di una revisione del budget da parte di un amministratore finanziario.

Esempio: Revisione di un piano di budget di Forward, Inc.
L'esempio seguente descrive le opzioni per l'aggiornamento del piano di budget in questo scenario. Forward Inc. ha un nuovo progetto pianificato per i prossimi mesi di quest'anno. Alice gestisce il progetto e ha già creato un piano di costi (ProjectA_estimatedCP-00) con i ruoli richiesti e i costi stimati.
Ha bisogno dei ruoli seguenti:
Alice non ha ancora assegnato le risorse per il progetto. Nel piano di costi da lei inviato, ha aggiunto i ruoli per ciascuna delle posizioni e ha compilato il piano di costi per i sei mesi del progetto.
Durante la creazione del piano di costi, Alice ha utilizzato le seguenti proprietà:
Ha inviato le stime per l'approvazione come piano di budget corrente. Il manager di prodotto di Alice ha approvato il budget stimato. Il manager sa che il budget verrà modificato prima dell'inizio del progetto.
Effettuare le operazioni seguenti per creare una revisione budget:
Per completare tutte le attività in questo scenario, considerare le informazioni seguenti:
Disporre dei diritti di accesso seguenti:
Completare le attività seguenti prima di avviare lo scenario:
Dopo aver inviato un piano di costi per l'approvazione, questo si converte nel piano di budget inviato. È possibile modificare il piano di budget inviato, tuttavia non è possibile modificare il piano di budget dopo l'approvazione.
Aggiungere le righe al piano di costi e unire le nuove righe nel budget. Ad esempio, è possibile aggiungere un ruolo a un piano di costi e inviare il piano di costi per l'approvazione come una modifica unita.
Esempio: Revisione del budget con un nuovo ruolo
Alice stabilisce che il nuovo progetto necessita di un technical writer per scrivere la documentazione della guida in linea. Aggiunge il ruolo di senior technical writer al piano di costi e invia il piano rivisto, ProjectA_estimatedCP-00, come una revisione unita al budget.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la pagina Dettagli piano di costi: Proprietà che visualizza i campi per ciascun attributo di raggruppamento presente nel piano di costi. Ad esempio, se Ruolo è un attributo di raggruppamento, viene visualizzato il campo Ruolo.
Nota: per ulteriori informazioni sulla compilazione dei piani di costi, consultare la Guida per l'utente di gestione finanziaria.
Nota: se il piano di costi è già il piano di record, saltare questa operazione.
Nota: se si riceve il messaggio seguente, è presente un altro piano di costi per l'investimento come piano di budget inviato.
Errore: un budget inviato esiste già.
Prima di poter inviare un altro piano per l'approvazione, è necessario che il piano di budget inviato sia stato approvato o rifiutato.
È stato inviato un piano di costi per l'approvazione che unisce una riga aggiunta nel budget esistente.
È possibile rivedere i valori del periodo di tempo in un piano di costi e unirli nel piano di budget esistente. L'unione dei valori da uno o più periodi di tempo garantisce il mantenimento della precisione del budget, e non presenta la necessità di sostituirlo completamente.
Ad esempio, si riceve un finanziamento incrementale per il budget per far fronte all'aumento dei costi per le risorse. È possibile rivedere il costo della risorsa solo per i mesi interessati.
Se nell'entità finanziaria è impostata una data di congelamento, è possibile modificare il piano di costi solo per i periodi successivi alla data di congelamento.
Esempio: Aggiunta di periodi di tempo al piano di budget
Alice rivede i piani del progetto con il suo manager e scopre di dover aggiungere tre mesi per una nuova funzionalità obbligatoria. Alice rivede il piano di costi aggiungendo tre mesi al progetto e compila i campi con le informazioni relative ai costi per ciascuna risorsa. Invia il piano di costi rivisto, con l'ID di ProjectA_estimatedCP-00, come una revisione unita solo con i mesi aggiuntivi.
Procedere come descritto di seguito:

Nota: se il piano di costi è già il piano di record, saltare questa operazione.
Nota: se si riceve il messaggio seguente, è presente un altro piano di costi per l'investimento come piano di budget inviato.
Errore: un budget inviato esiste già.
Prima di poter inviare un altro piano per l'approvazione, è necessario che il piano di budget inviato sia stato approvato o rifiutato.
È stato inviato per l'approvazione un piano di costi che unisce le revisioni dei periodi di tempo nel budget esistente.
Eliminare le righe superflue e inviare il piano di costi come sostituzione del budget. Ad esempio, per rimuovere una riga dal piano di budget, eliminare la riga nel piano di costi. Inviare il piano di costi rivisto come sostituzione del piano di budget.
Nota: selezionare Sostituisci per eliminare le righe. Selezionando Unisci si impedisce l'eliminazione e la riga rimane nel piano di budget inviato.
Esempio: Eliminazione di un ruolo e sostituzione del budget
Molti mesi prima dell'inizio del progetto, Alice scopre che deve trasferire il numero di test engineer in un altro progetto. Elimina la riga per il ruolo di junior test engineer dal piano di costi, ProjectA_estimatedCP-00, e invia il piano per l'approvazione. Alice seleziona Sostituisci per rimuovere la riga dal budget.
Procedere come descritto di seguito:
Nota: se il piano di costi è già il piano di record, saltare questa operazione.
Nota: se si riceve il messaggio seguente, è presente un altro piano di costi per l'investimento come piano di budget inviato.
Errore: un budget inviato esiste già.
Prima di poter inviare un altro piano per l'approvazione, è necessario che il piano di budget inviato sia stato approvato o rifiutato.
È stato inviato per l'approvazione un piano di costi che sostituisce il budget esistente.
Scegliere i nuovi attributi di raggruppamento e i tipi di periodo di tempo per il budget creando e inviando un nuovo piano di costi che sostituisce il piano di budget approvato.
Ad esempio, quando si pianifica un progetto futuro, si fornisce un budget stimato con i ruoli di cui si pensa di aver bisogno. Prima dell'inizio del progetto, si crea un piano di costi con le risorse effettive e si modificano gli attributi di raggruppamento affinché includano Dipartimento e Ubicazione. A questo punto è possibile inviare il nuovo piano di costi per sostituire il piano di budget approvato.
Esempio: Invio di un nuovo piano di costi e sostituzione del budget
Alice inserisce tutte le posizioni per il team e conosce il costo di ciascuna risorsa. Dispone di risorse in due ubicazioni e desidera raggrupparle per dipartimento e ubicazione. Inoltre, il manager di prodotto le chiede di utilizzare periodi di tempo mensili anziché trimestrali. Alice crea un piano di costi e aggiunge ciascuna risorsa con i relativi dettagli di costo. Effettua le selezioni seguenti nelle proprietà del piano di costi:
Alice salva le modifiche come ProjectA_actualCP-00 e invia il nuovo budget per l'approvazione.
Procedere come descritto di seguito:
Nota: per ulteriori informazioni sulla creazione dei piani di costi, consultare la Guida per l'utente di gestione finanziaria.
Nota: se il piano di costi è già il piano di record, saltare questa operazione.
Il campo Opzione Invia visualizza Sostituisci come l'unica opzione disponibile. Si deve sostituire il budget quando gli attributi di raggruppamento o il tipo di periodo di tempo fiscale sono diversi dalle proprietà selezionate per il budget esistente.
Nota: se si riceve il messaggio seguente, è presente un altro piano di costi per l'investimento come piano di budget inviato.
Errore: un budget inviato esiste già.
Prima di poter inviare un altro piano per l'approvazione, è necessario che il piano di budget inviato sia stato approvato o rifiutato.
È stato inviato per l'approvazione un piano di costi che sostituisce il budget esistente.
Dopo aver inviato il piano di costi per l'approvazione, esso diventa disponibile come piano di budget inviato. Se si dispone dei diritti di accesso, è possibile visualizzare lo stato del piano di budget e modificarlo.
Esempio: Modifica e verifica del piano di budget inviato
Alice ha inviato il piano di costi rivisto per l'approvazione. Il piano di busget conserva lo stato Inviato fino all'approvazione da parte del manager. Alice verifica che le revisioni siano state inserite nel budget o che il budget sia stato sostituito correttamente. Durante la revisione del piano, Alice nota che il valore di costo per il mese di ottobre per una delle risorse non è corretto. Modifica manualmente il valore e salva le modifiche. Il manager approva il budget e Alice completa la revisione del piano di budget approvato con le sue modifiche.
Procedere come descritto di seguito:
Dopo aver verificato che il budget inviato è corretto ed è stato approvato, il processo di revisione del piano di budget approvato è completato correttamente.
È possibile copiare un piano finanziario esistente da un investimento per creare un piano nuovo.
Inoltre, è possibile copiare un piano finanziario durante la creazione di un investimento da un modello di investimento che includa i piani finanziari.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'utente della gestione progetto.
Durante la copia di un piano finanziario per la creazione di un nuovo piano vengono utilizzate le seguenti regole:
Questo esempio descrive la modalità di copia dei dati da un piano di origine a un piano di destinazione basandosi sugli input immessi dall'utente.
I dati dei periodi compresi tra giu 2009 - dic 2009 del piano di origine vengono copiati nei periodi compresi tra gen 2011 e giu 2011 del piano di destinazione.
Utilizzare la seguente procedura per copiare un piano costi esistente da un investimento e creare un nuovo piano costi. È possibile copiare l'intero piano costi oppure copiare solamente una parte e modificarla.
Procedere come segue:
Viene visualizzata la pagina di elenco.
Viene visualizzata la pagina di copia del piano.
Visualizza il nome del piano di origine.
Definisce il periodo di inizio della copia I dati vengono copiati nel piano di destinazione in base a questo periodo di inizio e in base al periodo di inizio del piano di destinazione.
impostazione predefinita: il periodo di inizio del piano di origine.
Definisce il periodo di fine della copia. I dati vengono copiati nel piano di destinazione sulla base di questo periodo di fine e al periodo di fine del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il periodo di fine del piano di origine.
Definisce la percentuale di scala da utilizzare (incremento o riduzione) per i valori in dollari nella copia del piano.
Esempio: immettere 75 per aumentare i valori del piano di copia del 75% rispetto al piano di origine.
Valore predefinito: 0% Nessuna modifica apportata ai valori.
Definisce il nome del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il nome del piano di origine preceduto dal prefisso Copia di.
Definisce l'ID univoco del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: l'ID del piano di origine preceduto dal prefisso Copia di.
Fornisce una descrizione del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: descrizione del piano costi di origine.
Visualizza il tipo di periodo fiscale.
Impostazione predefinita: il tipo di periodo fiscale del piano di origine. Non è possibile modificare il tipo di periodo predefinito.
Definisce il periodo di inizio del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il periodo di inizio del piano di origine.
Definisce il periodo di fine del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il tipo di periodo di fine del piano di origine.
Visualizza il piano di benefit associato al piano di origine (se presente).
Visualizza la valuta di sistema selezionata durante l'impostazione finanziaria.
Visualizza gli attributi di raggruppamento del piano.
Impostazione predefinita: attributi di raggruppamento del piano di origine. Non è possibile modificare gli attributi di raggruppamento.
Il piano costi viene copiato e il nuovo piano è visualizzato nella pagina di elenco dei piani costi.
Utilizzare la seguente procedura per copiare un piano di benefit esistente e creare un nuovo piano di benefit. Il piano può essere copiato interamente o parzialmente. Dopo aver copiato il piano, è possibile modificarlo.
Procedere come segue:
Viene visualizzato l'elenco dei piani di benefit.
Viene visualizzata la pagina Copia piano di benefit.
Visualizza il nome del piano di origine.
Definisce il periodo di inizio della copia I dati vengono copiati nel piano di destinazione in base a questo periodo di inizio e in base al periodo di inizio del piano di destinazione.
impostazione predefinita: il periodo di inizio del piano di origine.
Definisce il periodo di fine della copia. I dati vengono copiati nel piano di destinazione sulla base di questo periodo di fine e al periodo di fine del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il periodo di fine del piano di origine.
Definisce la percentuale di scala da utilizzare (incremento o riduzione) per i valori in dollari nella copia del piano.
Esempio: immettere 75 per aumentare i valori del piano di copia del 75% rispetto al piano di origine.
Valore predefinito: 0% Nessuna modifica apportata ai valori.
Definisce il nome del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il nome del piano di origine preceduto dal prefisso Copia di.
Definisce l'ID univoco del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: l'ID del piano di origine preceduto dal prefisso Copia di.
Visualizza il tipo di periodo fiscale.
Impostazione predefinita: il tipo di periodo fiscale del piano di origine. Non è possibile modificare il tipo di periodo predefinito.
Definisce il periodo di inizio del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il periodo di inizio del piano di origine.
Definisce il periodo di fine del piano di destinazione.
Impostazione predefinita: il tipo di periodo di fine del piano di origine.
Vengono visualizzate le proprietà del piano di benefit con i valori del nuovo piano di benefit copiato.
L'importo totale del benefit viene suddiviso tra i nuovi periodi di pianificazione. Per i periodi non inclusi nel nuovo piano di benefit viene visualizzato il valore zero.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|