Argomento precedente: Aggiunta di elementi di backlog dalla coda di backlog del prodotto alla scheda KanbanArgomento successivo: Utilizzo della scheda Kanban


Aggiunta di elementi di backlog direttamente alla scheda Kanban

Se un elemento di backlog viene aggiunto direttamente alla scheda Kanban, per impostazione predefinita tale elemento viene associato alla prima fase della scheda. Se lo si desidera, è possibile modificare i valori predefiniti ed associare l'elemento di backlog a una scheda o a una fase Kanban diversa. Se il numero delle schede story della fase è superiore al limite WIP, l'intestazione di tale fase viene evidenziata ed è possibile trascinarla nella coda di backlog.

Ad esempio, Michael ha definito con il cliente le nuove funzionalità e i miglioramenti pianificati per la nuova release. Uno dei clienti ha suggerito una funzionalità che Michael considera fondamentale per il prodotto. Michael decide quindi di aggiungere tale funzionalità alla release corrente e aggiunge la User story seguente alla scheda Kanban.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Agile, Monitoraggio Kanban e selezionare Scheda Kanban.
  2. Selezionare il prodotto, la release e il nome della scheda Kanban dagli elenchi a discesa.

    La scheda Kanban visualizza le schede story.

  3. Fare clic su Nuova User story oppure su Nuovo problema.
  4. Compilare i campi obbligatori.
  5. Salvare le modifiche.

    Nota: per modificare o eliminare una User story o un problema dalla scheda Kanban, fare clic sul titolo oppure sulla freccia della scheda story.