Argomento precedente: END_PARAMETER

Argomento successivo: Passaggio dei parametri di booklet

Booklet con parametri

È possibile utilizzare i parametri dei booklet per creare booklet generici da generare per istanze diverse. Inoltre, lo stesso report può essere riutilizzato in più booklet poiché il contenuto del report è anche filtrato con gli stessi parametri.

L'utente che crea il booklet può definire uno dei seguenti campi come parametro: Contraente, Contratto, Servizio e Intervallo di tempo.

All'utente che genera il booklet viene richiesto di selezionare un valore per ogni campo definito come parametro.

Ad esempio, invece di creare un booklet per ogni contratto, è possibile definire un booklet con parametri in cui il campo Contratto è definito come parametro. Durante la generazione del booklet all'utente verrà richiesto di selezionare da quale contratto desidera generare il booklet. Il valore dei campi con parametri può essere passato ai report che contengono il booklet; i report di quel contratto specifico verranno quindi visualizzati nel booklet generato.

Nota: se il campo Contratto è stato definito come parametro, all'utente che genera il report viene inoltre richiesto di selezionare il valore del campo Contraente. I valori disponibili per il campo Contratto dipendono dal valore selezionato per il campo Contraente.