Di seguito sono indicate le funzionalità generali del modulo di calcolo del successo:
Il modulo di calcolo del successo contiene una serie di parametri che consentono di configurarne il comportamento.
Per ogni parametro esiste un valore predefinito, affinché, in assenza di una definizione del parametro nella metrica, venga utilizzato il valore predefinito. Ciò consente la creazione di una metrica semplice che assume il comportamento predefinito senza la necessità di creare tutti i parametri supportati dal modulo.
Gli utenti possono definire semplici confronti. Se tali confronti non sono sufficienti e gli utenti desiderano assegnare al modulo la massima flessibilità, è possibile configurare il comportamento del modulo utilizzando espressioni complesse.
Il modulo di calcolo del successo supporta le operazioni di filtro. Ciò è possibile grazie ad un parametro facoltativo della tabella chiamato FilteringCriteria (Criteri filtro), in cui un possibile codificare determinati criteri (ad esempio X è uguale a 3), e tutti gli eventi che non soddisfano tali criteri vengono filtrati e non sono gestiti dal modulo. La struttura precisa del parametro della tabella è descritto in Struttura dei parametri per criteri. Se la metrica non fornisce questo parametro, tutti gli eventi ricevuti vengono gestiti.
Il modulo di calcolo del successo supporta le operazioni di distinzione. Ciò significa che la metrica può fornire un parametro che contiene un identificatore del campo. Se il modulo riceve diversi eventi con lo stesso valore nel nome del campo durante lo stesso periodo di tempo, solo il primo di tali eventi viene gestito. Se l'utente non specifica questo parametro o il parametro è vuoto, tutti gli eventi vengono gestiti.
Il modulo di calcolo del successo può riconoscere o meno i periodi di applicazione in base al valore di un parametro. Ciò è possibile utilizzando un parametro facoltativo denominato IgnoreTimeslots (Ignora periodi di applicazione). Se il valore di questo parametro è Yes (Sì), il modulo ignora tutti gli eventi ricevuti al di fuori delle ore del periodo di applicazione. Se il valore di questo parametro è No o se il parametro non è definito, la metrica gestisce tutti gli eventi.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |