Gestione del livello di servizio › Contratti › Flusso di lavoro del contratto › Stati del contratto › Come modificare i contratti confermati
Come modificare i contratti confermati
Per modificare un contratto confermato, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
- Se si tratta di un contratto in sospeso, è possibile annullare la conferma, comportando la modifica dello stato in Preliminare, in modo che possa essere modificato.
- Se si tratta di un contratto valido, è necessario creare una nuova versione del contratto. Una nuova versione può essere modificata fino alla conferma. A quel punto, il relativo stato verrà modificato in In sospeso o in Effettivo, come descritto in precedenza.
- La versione precedente rimarrà valida fino alla data di inizio della nuova versione. A quel punto, la nuova versione diverrà valida, mentre la versione precedente non sarà più valida. È possibile continuare a creare report che includano le versioni non valide del contratto.
- Se la nuova versione si sovrappone completamente alle date della versione precedente, lo stato della versione precedente passa a Annullato non appena la nuova versione viene confermata. I report che includono questa versione non sono più disponibili.
- Se un contratto non è più necessario per i report o i calcoli al livello di servizio, può essere archiviato. Di solito, l'archiviazione viene eseguita sui contratti che non dispongono più di una versione valida.