Si supponga che sia stato creato un nuovo contratto. Inizialmente, al contatto viene assegnato lo stato Preliminare, in modo che possa essere modificato mentre procedono le negoziazioni con il cliente. Una volta firmato il contratto, viene confermato, causandone la modifica dello stato. Il nuovo stato è basato sulla relazione tra la data in cui il contratto è stato confermato e la data di inizio. Ad esempio, se il contratto è stato confermato il 15 gennaio 2005 ma la data di inizio è 1 febbraio 2005, lo stato del contratto viene modificato in In sospeso fino all'1 febbraio. Quando arriva la data di inizio, lo stato viene modificato in Effettivo. D'altro canto, se la data di inizio è il 1 gennaio 2005 (ovvero due settimane fa), lo stato del contratto viene modificato in Effettivo dopo la conferma.
Per modificare un contratto già confermato, è necessario creare una nuova versione del contratto. Inizialmente, la nuova versione è contrassegnata dallo stato Nuovo. Dopo la conferma, la versione precedente rimarrà valida fino alla data di inizio della nuova versione. Ad esempio, se la nuova versione è stato confermata il 15 luglio 2005, ma la data di inizio è 1 agosto 2005, la versione precedente rimarrà valida fino all'1 agosto (anziché dalla data di fine originale, che potrebbe essere stata impostata alla fine del 2005). Quando arriva la data di inizio della nuova versione, lo stato diventa Effettivo, mentre lo stato della versione precedente viene modificato in Non in vigore.
I report possono essere generati utilizzando i dati tratti dalle versioni di contratto Effettivo e Non in vigore. Questo si basa sul presupposto che la nuova versione, che si sovrappone solo parzialmente alle date di validità della versione precedente, non è destinata a sostituire completamente la versione precedente. Se, tuttavia, le date di validità della nuova versione si sovrappongono entrambe alle date di inizio e di fine della versione precedente, CA Business Service Insight presuppone che sia destinata a sostituire completamente la versione precedente. Di conseguenza, la nuova versione di inizio diventa valida non appena confermata, e lo stato della versione precedente viene modificato in Annullato. Non è possibile generare report per una versione annullata.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |