- In Nome, immettere un nome per il contratto (fino a un massimo di 60 caratteri).
- In Tipo di contratto, selezionare il tipo di contratto dall'elenco.
- In Contraente principale e in Contraente secondario:
- Selezionare il contraente principale e secondario per cui viene creato il contratto.
- Selezionare Provider o Destinatario.
Suggerimento: fare clic su Visualizza dettagli per visualizzare ulteriori informazioni sui contraenti selezionati prima di sceglierne uno, oppure fare clic su Aggiungi Nuovo se il contraente desiderato non è presente nell'elenco. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta di un contraente.
- In Service Components (Componenti servizio), selezionare i componenti del servizio da includere nel contratto dall'elenco Available Service Components (Componenti servizio disponibili) e spostarli nell'elenco Included Service Components (Componenti servizio inclusi).
Se sono state selezionate le opzioni Visualizza onere per servizio e Visualizza in Amministrazione, Impostazioni sito, Contratti, fare clic su Modifica per visualizzare la finestra Edit Service Component (Modifica componente servizio). Immettere il numero di utenze incluso per ogni servizio nel campo Utenze e la commissione per utenza nel campo Onere, se necessario.
Suggerimento: fare clic su Visualizza dettagli per visualizzare ulteriori informazioni sui servizi selezionati prima di selezionarli. Fare clic su Aggiungi Nuovo se il servizio desiderato non è presente nell'elenco. Fare clic su Modifica per modificare le informazioni sull'utenza e sulla commissione dopo la selezione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta di un servizio.
- In Effettivo, immettere la data/ora di inizio e la data/ora di fine del contratto.
- Se l'opzione Flusso di lavoro del contratto in Amministrazione, Impostazioni sito, Contratti è impostata su Abilita o Imponi, immettere gli indirizzi di posta elettronica:
- In Autore approvazione, immettere l'indirizzo di posta elettronica dell'autorità che deve approvare il report.
- In Rispondi a, l'indirizzo di posta elettronica del destinatario dell'approvazione.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Flusso di lavoro del contratto.
- Nel campo Fuso orario, selezionare un fuso orario per il contratto dall'elenco.
Nota: questo campo è disponibile solo se è selezionata la casella di controllo Visualizza onere per contratto in Amministrazione, Impostazioni sito, Contratti.
- In Valuta, selezionare la valuta per la commissione del contratto dall'elenco.
Nota: se la valuta non è in elenco, aggiungerla all'elenco. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta di un'unità.
- In Onere, immettere un importo per la commissione per utenza relativamente al contratto inteso nella sua interezza.
Nota: questo campo è disponibile solo se è selezionata la casella di controllo Visualizza fuso orario in Amministrazione, Impostazioni sito, Contratti.
- In Utenze, immettere il numero di utenze per il contratto inteso nella sua interezza.
Note:
- questo campo è disponibile solo se è selezionata la casella di controllo Visualizza utenze per contratto in Amministrazione, Impostazioni sito, Contratti.
- I valori definiti in Utenze e Onere vengono utilizzati nei calcoli delle penali. Le penali possono utilizzare questi valori o le commissioni per determinati servizi. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Definizione della formula delle penali.
- In Titolare, immettere il nome del titolare del contratto.
- Compilare i campi dell'attributo personalizzato, se presente, come richiesto. Questi attributi vengono visualizzati se sono stati creati nella scheda Progettazione, Entità basilari.
Note:
- Gli attributi personalizzati di un contratto non sono accessibili dalla business logic delle metriche del contratto
- Un attributo personalizzato non verrà copiato nel modello di contratto derivato a meno che non sia collegato allo stesso attributo personalizzato
- Gli attributi personalizzati del contratto vengono copiati in un contratto duplicato
- L'aggiornamento di un valore dell'attributo personalizzato viene eseguito nel controllo della versione
- L'aggiornamento di un valore dell'attributo personalizzato non causa il ricalcolo delle metriche
- L'aggiornamento di un valore dell'attributo personalizzato all'interno del contratto viene indicato nella scheda Audit Trail del contratto
- Fare clic su Applica per salvare le modifiche e rimanere nella pagina corrente.
- Fare clic su Salva per salvare le modifiche e tornare alla pagina precedente.
- Fare clic su Annulla per ignorare le modifiche e tornare alla pagina precedente.