

Guida per l'utente › Progettazione › Acquisizione dati › Adapter › Aggiunta di adapter › Aggiunta di un adapter per file di testo › Barra degli strumenti Output › Aggiunta di criteri di output
Aggiunta di criteri di output
In questa finestra, la griglia contiene un caso per ogni output creato. Per impostazione predefinita, tutti gli output sono configurati per essere sempre inviati come eventi a CA Business Service Insight.
Nella finestra Criteri di output:
- Se necessario, fare clic su
accanto a ogni output per modificare le condizioni di invio dell'output.
oppure
- Specificare nuovi criteri da verificare in righe di dati.
- Nella scheda Note, inserire eventuali commenti pertinenti e significativi sui criteri di output.
Per aggiungere criteri di output:
- Fare clic su Aggiungi criterio di output. Viene visualizzata la pagina Dettagli criteri di output.
- Nel campo Output selezionare l'output dall'elenco a discesa. Selezionare Ignora per indicare un caso che ignora l'input in una condizione specifica.
- Nel campo Interrompi se il valore è true:
- Selezionare Sì per non passare al caso successivo se la condizione è soddisfatta.
- Selezionare No per continuare con il caso successivo se la condizione è soddisfatta.
- Nel campo Operatore logico condizioni:
- Selezionare È necessario soddisfare tutte le condizioni (And) per indicare che tutte le condizioni impostate per il caso devono essere soddisfatte per considerarlo valido.
- Selezionare È necessario soddisfare almeno una condizione (Or) per indicare che almeno una delle condizioni impostate per il caso deve essere soddisfatta per considerarlo valido.
- Se necessario, fare clic su Aggiungi condizione per creare la condizione da verificare in una riga di dati in modo da determinarne la validità. Viene visualizzata la seguente riga di campi.
- Compilare le colonne come indicato di seguito:
- Campo origine: selezionare il campo da verificare.
- Operatore: selezionare un tipo di test dalle seguenti opzioni: = (Uguale a), <> (Diverso da), > (Maggiore di), >= (Maggiore o uguale a), < (Inferiore a), <= (Uguale o inferiore a), Trova corrispondenza (è necessario trovare la corrispondenza con un'espressione regolare. Per ulteriori informazioni sulla sintassi delle espressioni regolari, consultare la sezione Sintassi delle espressioni regolari), Annulla corrispondenza (non è necessario trovare la corrispondenza con un'espressione regolare. Per ulteriori informazioni sulla sintassi delle espressioni regolari, consultare la sezione Sintassi delle espressioni regolari).
- Maiuscole/minuscole: selezionare questa casella di controllo per definire se la verifica viene eseguita per distinzione tra maiuscole e minuscole. Quando è deselezionata, i due valori vengono convertiti in lettere minuscole prima della verifica. Questo campo è pertinente solo quando l'operatore è impostato su Trova corrispondenza o Annulla corrispondenza.
- Tipo di valore: selezionare il tipo di valore: Costante (il confronto viene eseguito in base al valore specificato nella colonna Costante), Campo (il valore del campo di origine selezionato viene confrontato rispetto a un altro campo, specificato nella colonna Campo, dello stesso tipo nello stesso record), Ultimo valore di (il valore del campo di origine selezionato viene confrontato rispetto a un altro campo, specificato nella colonna Campo, dello stesso tipo nel record precedente).
- Costante: digitare il valore della costante. Questo campo viene abilitato quando l'opzione Tipo di valore è impostata su Costante.
- Campo: selezionare il campo (creato nella scheda Dettagli) dall'elenco a discesa.
- Fare clic su
per annullare l'operazione.
- Fare clic su
per aggiornare. Viene visualizzata la pagina Dettagli criteri di output con la condizione aggiunta.
- Se necessario, ripetere il passaggio 5 per aggiungere altre condizioni.
Nota: l'ordine delle condizioni può essere modificato facendo clic su
o
accanto alla condizione desiderata.
- Fare clic su OK. Viene visualizzata la scheda Criteri di output con il caso aggiunto.
- Se necessario, fare clic su Aggiungi criterio di output e ripetere i passaggi 1-6 per aggiungere altri criteri di output.
Nota: l'ordine dei criteri di output può essere modificato facendo clic su
o
accanto al criterio desiderato.
- Fare clic su
per eliminare il criterio.
- Fare clic su
per modificare il criterio.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|