

Guida per l'utente › Progettazione › Acquisizione dati › Adapter › Aggiunta di adapter › Aggiunta di un adapter SQL › Passaggio Interfaccia origine dati › Scheda Campi chiave query
Scheda Campi chiave query
La scheda Campi chiave query contiene informazioni sulle chiavi utilizzate dalla query per selezionare solo i nuovi dati dall'origine dati.
Nella scheda Campi chiave query:
- Nel campo Selezionare valori chiave iniziali, digitare un'istruzione select che fornisce i valori iniziali per la prima istruzione where (quando il file di controllo è vuoto).
Nota: l'ordine dei valori deve essere lo stesso degli elementi Campo per questo elemento Campi chiave query e restituire un risultato per ogni campo.
- Nel campo Campi chiave query:
- Se esiste una chiave, fare clic su
per la modifica o su
per l'eliminazione.
oppure
- Fare clic su Aggiungi campo per definire le chiavi utilizzate dalla query. Viene visualizzata la finestra Dettagli campo chiave.
Nota: deve esistere almeno una chiave.
- Nel campo Nome, immettere il nome del campo ottenuto dai campi della query.
- Nel campo Ordina, selezionare il metodo di ordinamento crescente (asc) o decrescente (desc).
- Nel campo Funzionalità, digitare una particolare funzionalità che deve essere eseguita su questa chiave. Per unire il valore del campo nella funzionalità utilizzare (:fieldname). Ad esempio, to_date(':ts','dd/mm/yyy') indica l'utilizzo della funzionalità di data Oracle con l'ultimo valore del nome di campo Ts.
- Nel campo Nome wrapper sinistro, digitare il carattere utilizzato per concatenare i caratteri prima del nome del campo. Il valore predefinito è una stringa null.
- Nel campo Nome wrapper destro, digitare il carattere utilizzato per concatenare i caratteri dopo il nome del campo. Il valore predefinito è una stringa null.
- Nel campo Valore wrapper sinistro, digitare il carattere utilizzato per concatenare i caratteri prima del valore del campo. Il valore predefinito è apostrofo (').
- Nel campo Valore wrapper destro, digitare il carattere utilizzato per concatenare i caratteri dopo il valore del campo. Il valore predefinito è apostrofo (').
- Nel campo Valore iniziale predefinito, digitare un valore da cui l'adapter ottiene il valore predefinito se la query Selezionare valori chiave iniziali non restituisce record. Se sono presenti alcuni campi chiave, tutti i campi chiave devono avere questo attributo.
- Selezionare la casella di controllo Chiave primaria in modo che l'adapter utilizzi questa chiave nell'istruzione where automatica nella query.
- Fare clic su OK. La scheda Campi chiave query viene visualizzata con i campi chiave aggiunti.
- Se necessario, ripetere il passaggio b per aggiungere altri campi chiave.
Nota: l'ordine dei campi chiave può essere modificato facendo clic su
o
accanto al campo chiave desiderato.
- Fare clic su
per eliminare i campi chiave.
- Fare clic su
per modificare i campi chiave.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|