Argomento precedente: Distribuzione degli adapterArgomento successivo: Case study 21: esempio di integrazione con LDAP


Pianificazione dell'adapter

Oltre all'esecuzione dell'adapter, è possibile anche impostare una pianificazione per l'adapter dalla GUI. Tuttavia, è necessario che l'adapter sia nello stato Interrotto a tale scopo. Una volta interrotto, è possibile impostare la pianificazione visualizzando il menu di scelta rapida dell'adapter e selezionando Utilità di pianificazione.

Case Study 19_scheduling adapter

Le opzioni di pianificazione sono uguali a quelle fornite dall'Utilità di pianificazione di Windows. Nel frattempo, il servizio di distribuzione dell'adapter ha comunque creato effettivamente la pianificazione come un elemento nell'Utilità di pianificazione.

Case Study 19_scheduler

Dopo aver aggiunto la pianificazione e quando l'adapter viene quindi distribuito, all'utente viene richiesto di immettere le credenziali utente dell'account sul server che esegue l'attività. Le credenziali da inserire sono le stesse dell'account di servizio creato per eseguire il sistema CA Business Service Insight (OblicoreSrv è l'impostazione predefinita), oppure di un altro account amministrativo, se necessario.

Case Study 19_scheduling adapter setting credentials

L'utilità di pianificazione integrata è una funzionalità particolarmente utile in quanto consente all'utente dell'interfaccia utente di controllare la pianificazione dell'adapter senza dover accedere direttamente al desktop del server applicazioni (ovviamente, in attesa delle autorizzazioni utente appropriate).