Argomento precedente: File di configurazione dell'adapter con univocità dell'eventoArgomento successivo: Dati della transazione di aggregazione


Comportamento del listener dell'adapter con univocità dell'evento

Alla ricezione di un nuovo evento dall'adapter, il listener controlla il valore del campo OnDuplication. Quando il valore è "add", viene eseguito il normale processo di inserimento. Se il valore non è "add", il listener controlla l'esistenza di un evento con lo stesso UniqueKey e lo stesso ID del lettore nel database. Se il database contiene già un evento come descritto, il nuovo evento non viene inserito nel database quando il valore di OnDuplication è "ignore".

Quando il valore di OnDuplication è "update", viene eseguito un controllo delle modifiche nell'evento. Se tutti i campi sono identici, il nuovo evento non viene inserito nel database.

Quando il valore di OnDuplication è "updateAlways", il controllo precedente viene ignorato e viene eseguito comunque un aggiornamento.

In entrambe le modalità update e updateAlways, vengono considerati i passaggi seguenti: