L'univocità dell'evento è un meccanismo dell'adapter che offre un processo in grado di impedire l'inserimento di dati non elaborati duplicati nella tabella T_Raw_Data.
Senza l'univocità dell'evento, quando l'adapter viene eseguito su un'origine dati e carica gli eventi nel database, non viene attuata alcuna convalida per un evento identico. La funzionalità di univocità dell'evento risolve questo aspetto fornendo la possibilità di specificare se controllare l'univocità degli eventi prima dell'inserimento e quali azioni intraprendere qualora l'evento sia univoco. Il processo di verifica può, tuttavia, avere un impatto negativo sulle prestazioni dell'adapter.
La soluzione consente all'utente di definire una chiave, che può essere basata su campi dell'evento. Tale chiave rappresenta l'univocità dell'evento, vale a dire che se due eventi hanno la stessa chiave, sono eventi identici.
È anche possibile specificare l'azione da eseguire nel caso in cui una chiave duplicata è già presente nel database. Tali azioni vengono descritte di seguito.
Nota: la chiave può essere definita come una combinazione di vari campi dal convertitore.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|