Argomento precedente: Univocità dell'eventoArgomento successivo: Comportamento del listener dell'adapter con univocità dell'evento


File di configurazione dell'adapter con univocità dell'evento

TranslatorCollection/Translator/OnDuplication

Questo campo specifica le azioni da eseguito se l'evento esiste già nel database.

I valori possibili sono:

Il valore predefinito è Add.

Ignore rispetto a Add

Può verificarsi una riduzione minore delle prestazioni durante l'esecuzione dell'adapter in modalità Ignore. Tuttavia, in modalità Add, il sistema attiva il ricalcolo in ogni caso di un evento duplicato.

Update rispetto a UpdateAlways

L'utilizzo dell'opzione Update riduce le prestazioni dell'adapter, mentre UpdateAlways riduce le prestazioni di calcolo e al tempo stesso riattiva il ricalcolo per ogni caso.

TranslatorCollection > Translator > TranslatorFields > TranslatorField > IsKey

Questo attributo specifica se il campo cui appartiene deve contribuire con il proprio valore alla chiave univoca per i dati non elaborati. Viene incluso se value = "yes" e non incluso se value = "no". Se non è specificato alcun valore, il valore predefinito è "yes" (sì) per i campi standard (ResourceId, EventTypeId e Timestamp) e "no" per tutti gli altri. La chiave deve essere selezionata attentamente per accertarsi che i dati non elaborati conservino l'integrità richiesta e assicurarsi che i calcoli siano completamente accurati.