Argomento precedente: Esecuzione e verifica dell'adapterArgomento successivo: Conversioni manuali


Conversioni di eventi e risorse

Nel passaggio precedente, erano presenti alcuni eventi rifiutati creati durante l'esecuzione dell'adapter. Questi eventi rifiutati vengono memorizzati nel file RejectedEvents.txt, ma vengono anche archiviati come voci di conversione in sospeso nel database CA Business Service Insight. Il passaggio successivo nel processo di caricamento dei dati non elaborati nel sistema è fornire una conversione dei dati misurati in modo che CA Business Service Insight possa utilizzare questi dati come richiesto.

Gli eventi di dati non elaborati possono essere rifiutati a causa del tipo di evento oppure della risorsa non definita nel sistema. Gli eventi in sospeso sono definiti per il tipo di tabella di conversione da cui provengono. Gli esempi più comuni presentano i tipi di evento provenienti da una tabella di conversione e le risorse provenienti da un'altra tabella di conversione.

Quando una nuova risorsa viene rilevata dall'adapter (ad esempio, per esempio, un nuovo server è aggiunto allo strumento di monitoraggio della rete e viene visualizzato come una nuova voce nell'origine dati da questo strumento di monitoraggio), può essere aggiunta al modello di risorse del sistema. È necessario completare due passaggi in modo che questa nuova risorsa diventi segnalabile in CA Business Service Insight.

Innanzitutto, è necessario creare la risorsa come un'entità (risorsa) CA Business Service Insight e quindi immettere una conversione. Viene così fornito il collegamento tra la rappresentazione di stringa trovata nell'origine dati e l'entità definita come risorsa in CA Business Service Insight. È possibile eseguire i due passaggi di questo processo in una singola azione tramite l'interfaccia utente in un processo noto come Aggiungi e converti, con cui è possibile creare la nuova risorsa e la voce di conversione necessaria in una singola procedura. Durante l'aggiunta e la conversione, è possibile selezionate più voci purché abbiano le stesse impostazioni di allocazione. L'esecuzione della conversione è il processo di creazione della corrispondenza tra il valore dell'origine dati e l'entità CA Business Service Insight. Durante la creazione delle conversioni, viene aggiunta una voce alla tabella di conversione con i valori corrispondenti. Quindi, nelle query successive all'origine dati, l'adapter saprà automaticamente come gestire il nuovo valore.

In questa fase, l'adapter è stato già eseguito e ha inviato le richieste di conversione per ogni valore nei campi di conversione. Gli eventi associati a tali valori sono stati rifiutati e sono in attesa di essere inviati a CA Business Service Insight una volta completata la conversione. Le conversioni possono essere eseguite in modo manuale o automatico tramite uno script di conversione.

È possibile completare le azioni di conversione seguenti sulle voci di conversione in sospeso:

Converti: consente di creare una voce nella tabella di conversione, trovare la corrispondenza tra il valore dell'origine dati e l'entità pertinente CA Business Service Insight. L'entità CA Business Service Insight su cui vengono effettuate le conversioni deve esistere già. (Considerare, ad esempio, il caso di una risorsa con errore di ortografia da un'origine dati. Potrebbero essere presenti diversi nomi specificati nell'origine dati che si riferiscono effettivamente a una singola entità logica. Vale a dire, Server001 e SERVER001. Nelle risorse CA Business Service Insight viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole).

Nel seguente diagramma di flusso vengono riepilogati i casi di utilizzo di queste opzioni: