

Guida all'implementazione › Implementazione › Raccolta dei dati (esperto delle sorgenti dati) › Configurazione di adapter e conversioni › Conversioni manuali
Conversioni manuali
Le conversioni manuali sono necessarie quando l'entità esiste già in CA Business Service Insight. Può verificarsi in varie situazioni. Ad esempio, quando viene eseguito uno script di conversione per creare automaticamente le risorse da un'origine esterna, ma le conversioni non possono essere automatizzate. Oppure, quando l'origine dati presenta voci incerte e una risorsa è stata definita due volte in modo diverso (vale a dire, Server001p e server001P). Può anche essere causato da risorse create manualmente.
Per eseguire una conversione manuale quando la risorsa esiste già:
- Nel menu Progettazione, fare clic su Conversioni, quindi su Voci di conversione.
- Per impostazione predefinita, vengono visualizzate tutte le voci in sospeso.
- Selezionare la voce di conversione in sospeso da convertire selezionando la casella di controllo accanto ad essa.
- Fare clic su Converti.
- Selezionare l'entità pertinente (risorsa, tipo di evento, e così via) dall'elenco. Se nessun elemento viene visualizzato nell'elenco, potrebbe essere necessario modificare i criteri di ricerca predefiniti nella casella.
- Selezionare la risorsa/tipo di evento dall'elenco visualizzato di entità facendo clic sulla riga contenente l'elemento. Una volta selezionata, la riga resta evidenziata.
- Fare clic su Converti. La voce di conversione è archiviata nel sistema.
Per eseguire una conversione manuale quando la risorsa NON esiste ancora:
- Nel menu Progettazione, fare clic su Conversioni, quindi su Voci di conversione.
- Per impostazione predefinita, vengono visualizzate tutte le voci in sospeso.
- Selezionare la voce di conversione in sospeso da trasformare in una risorsa CA Business Service Insight e convertire selezionando la casella di controllo accanto ad essa.
- Fare clic su Aggiungi e converti.
- Verificare che sia specificato il nome della risorsa desiderato. È inoltre possibile personalizzare il campo Nome visualizzato per modificare il modo in cui la risorsa viene visualizzata in un report. Se la risorsa deve essere gestita come parte di un gruppo di modifiche, è necessario indicare in questo campo il gruppo di modifiche specifico.
- La data di inizio validità della risorsa deve essere configurata come la data in cui è possibile eseguire il report dalla risorsa nel sistema. Nota: la risorsa NON verrà visualizzata nei report prima della data specificata in questo campo.
- Fare clic sulla scheda Dettagli e selezionare le seguenti opzioni per l'associazione della risorsa: In vigore (true/false), Tipo di risorsa, appartenenza a Gruppo di risorse, associazione a Servizio e Contratto.
- Fare clic su Salva e converti. La risorsa viene aggiunta al catalogo dei servizi delle risorse e la voce di conversione viene archiviata nel sistema. Una volta trattate tutte le voci in sospeso, è possibile verificare che i dati siano caricati nel sistema:
- Accedere alle risorse in CA Business Service Insight e verificare che la nuova risorsa sia stata creata.
- Eseguire nuovamente l'adapter.
- Controllare che il file degli eventi rifiutati sia vuoto, il contenuto e le dimensioni.
- Controllare che il file degli eventi da inviare sia vuoto, il contenuto e le dimensioni.
- Verificare con lo strumento dei dati non elaborati gli eventi che sono stati aggiunti ai dati non elaborati.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|