La procedura guidata di configurazione dell'adapter è una nuova funzionalità dell'interfaccia utente CA Business Service Insight che offre una guida per la creazione di un nuovo adapter, grazie a un'interfaccia più intuitiva rispetto all'Editor XML. La procedura guidata fornisce all'utente una serie di schede contenenti tutte le informazioni necessarie per creare un adapter e alla fine consente di scaricare una copia del file di configurazione XML compilato. Tuttavia, esistono alcuni limiti nelle operazioni consentite con la procedura guidata.
Attualmente non è possibile:
Durante la creazione di un nuovo adapter tramite la procedura guidata sono presenti quattro opzioni tra cui scegliere, come illustrato nella figura seguente:
Le prime due opzioni consentono di creare un adapter per file di testo o un adapter SQL tramite l'interfaccia della procedura guidata. L'opzione successiva Adapter (Configurazione non gestita) deve essere selezionata durante l'aggiunta di un adapter preconfigurato creato utilizzando l'Editor XML. Questa opzione non consente di modificare ulteriormente la configurazione dell'adapter tramite la procedura guidata in un secondo momento. L'ultima opzione Crea da file di configurazione consente di caricare la configurazione di un adapter preconfigurato, che verrà importata dal sistema nell'interfaccia della procedura guidata per ulteriori modifiche. Per questa opzione è necessario che nessuno dei limiti della procedura guidata descritta sia implementato in tale configurazione specifica.
Oltre questo punto, le opzioni della procedura guidata di configurazione dell'adapter offrono la stessa funzionalità descritta per la configurazione manuale dell'adapter. Lo scopo è fornire un'interfaccia più semplice e intuitiva per la modifica delle impostazioni di configurazione. Poiché si applicano gli stessi principi e le stesse funzioni dell'alternativa manuale, consultare le relative sezioni per ulteriori informazioni.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|