

Guida all'implementazione › Implementazione › Raccolta dei dati (esperto delle sorgenti dati) › Configurazione di adapter e conversioni › Deployment di un nuovo adapter (manuale)
Deployment di un nuovo adapter (manuale)
Prerequisiti per la creazione di un nuovo adapter
Prima di iniziare la creazione di un nuovo adapter, è necessario che i seguenti elementi siano presenti:
- Cartella principale dell'adapter: se CA Business Service Insight è installato sul server, questa cartella esiste nella cartella principale Program Files\CA\Cloud Insight, altrimenti deve essere creata.
- Cartella dell'adapter singolo: creare una cartella nella cartella principale dell'adapter per l'adapter specifico.
Nota: in caso di utilizzo dell'utility Adapter Manager, l'utilità crea automaticamente la cartella durante l'aggiunta del nuovo adapter.
- Eseguibili dell'adapter: TextFileAdapter.exe, eseguibile dell'adapter per file di testo; SQLAdapter.exe, eseguibile dell'adapter SQL. È possibile trovarli sul server applicazioni nella cartella Program Files\CA\Cloud Insight\Adapters.
Nota: durante il processo di creazione dell'adapter tramite l'utility Adapter Manager, quando possibile, è necessario selezionare l'opzione per creare un collegamento ai file eseguibili, invece di creare una copia. In questo modo si garantisce che, in caso di applicazione di un aggiornamento o di una service release (SR) a CA Business Service Insight, tutti i componenti binari vengono aggiornati correttamente.
- Modelli di configurazione: modelli del file di configurazione dell'adapter. Posizionare il file nella cartella principale dell'adapter. È possibile trovarli sul server applicazioni nella cartella Program Files\CA\Cloud Insight\Adapters. I modelli di configurazione vengono utilizzati per creare il file di configurazione in modo da evitarne la creazione ex novo. È inoltre frequente l'utilizzo di un file di configurazione dell'adapter esistente per tale scopo.
- Utility Adapter Manager: eseguibile autonomo. È sufficiente creare una copia di AdaptersManager.exe dalla cartella Utilities alla cartella in Program Files\CA\Cloud Insight\Utilities sul server applicazioni. Non è necessario creare l'adapter tramite questa utility, che può essere utilizzata solo su un server Windows.
- Due porte TCP\IP aperte: una porta per AdapterListener sul server applicazioni e un'altra per LogServer. La porta LogServer è in genere 4040.
- Verificare che i componenti di servizio dell'applicazione CA Business Service Insight siano in esecuzione. Ai fini dell'esecuzione dell'adapter, è necessario che i seguenti componenti del servizio siano in esecuzione:
- AdapterListener
- TaskHost
- LogServer
Attenersi alla seguente procedura:
- Eseguire l'utility Adapter Manager (consultare la sezione precedente Utilità Adapter Manager).
- Preparare tutti i prerequisiti citati e creare un file batch con la riga di comando dell'eseguibile (consultare la sezione Modalità di esecuzione dell'adapter).
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|