Argomento precedente: Voci di adapter singoloArgomento successivo: Strumenti di configurazione e manutenzione


Modalità di esecuzione dell'adapter

L'adapter può essere eseguito da:

Servizio:

È possibile installare l'adapter come un servizio standard di Windows. Questa opzione consente al sistema di controllare il proprio stato (In esecuzione, Sospeso, Interrotto, Automatico) come un servizio standard di Windows.

L'adapter viene installato come un servizio di Windows mediante l'esecuzione dell'eseguibile dell'adapter dalla riga di comando utilizzando -i per installarlo come servizio e -u per disinstallarlo.

Applicazione:

Esecuzione dell'eseguibile dell'adapter dalla riga di comando. La riga di comando dell'adapter può essere eseguita nei modi riportati di seguito:

Opzioni della riga di comando:

TextFileAdapter.exe -i | -u | -v | -d [-t] [-f configurationFileName] [-l logFileName] [-n serviceName]
[-a OblicoreAddress]  [-p OblicorePort] [-la LogGerheaDed] [-lp LogServerPort]

Parametro

Funzionalità

-i

Installazione del servizio

-u

Rimozione del servizio

-v

Visualizzazione della versione

-d

Esecuzione dell'adapter come applicazione di console

-t

Controllo solo del file di configurazione e interruzione

-f

Impostazione del nome del file di configurazione

-l

Impostazione del nome del file di log

-n

Impostazione del nome del servizio

-a

Impostazione dell'indirizzo del server applicazioni

-p

Impostazione del numero di porta del server applicazioni (1024-49151)

-la

Impostazione dell'indirizzo del server di registrazione dei log

-lp

Impostazione del numero di porta del server di registrazione dei log (1024-49151)

Questo tipo di esecuzione viene comunemente utilizzato nei progetti. Consente l'esecuzione dell'adapter tramite un file .bat e inoltre consente l'uso dell'utilità di pianificazione di Windows per controllare gli intervalli di esecuzione dell'adapter. Per pianificare l'adapter utilizzando l'utilità di pianificazione di Windows, è necessario configurare la modalità di esecuzione su Esegui una volta.

RunOnce: (facoltativo [sì/no]). Quando nel file di configurazione l'impostazione è "no", una volta avviata l'esecuzione l'adapter viene eseguito in modo continuo. Se l'impostazione è "yes" (sì), l'adapter per file è in esecuzione, legge i record e si interrompe automaticamente quando non è visualizzato alcun nuovo record. L'adapter per file legge l'intero file, quindi attende alcuni secondi e tenta di leggere i nuovi record (a seconda delle impostazioni SleepTime). Se non sono presenti nuovi record, si interrompe. Un adapter SQL esegue ogni query solo una volta. Se RepeatUntilDry è impostato su "no", si interrompe immediatamente. Se RepeatUntilDry è impostato su "yes" (sì), attende (a seconda di SleepTime). Tenta di eseguire nuovamente la query (in base alla durata di sospensione della query) e, se non sono presenti nuovi record, si interrompe.

Per informazioni sugli attributi SleepTime e RepeatUntilDry, fare riferimento alla sezione Specifiche di configurazione dell'adapter.

La sezione Interface CA Business Service Insight del file di configurazione è costituita da due attributi che specificano le due modalità di connessione a CA Business Service Insight: in linea e non in linea.

In modalità in linea, l'adapter si connette a CA Business Service Insight, recupera le tabelle di conversione e comandi di controllo da CA Business Service Insight, quindi invia eventi, stati e richieste di conversione a CA Business Service Insight. In modalità non in linea, l'adapter utilizza il file della tabella di conversione locale e scrive gli eventi in un file di output.

La modalità non in linea viene comunemente utilizzata durante la prima fase di sviluppo e verifica dell'adapter.

L'attributo ConsoleDebugMode impostato su "yes" (sì) consente la visualizzazione dei messaggi di debug sulla console.

Per ulteriori informazioni sui diversi indicatori, fare riferimento alla sezione Specifiche di configurazione dell'adapter, in particolare all'attributo ConsoleDebugMode.