Affinché al motore di correlazione siano noti quali dati potrebbero essere richiesti, la metrica deve registrare la sua presenza e requisiti con il motore di correlazione.
La registrazione della metrica è la richiesta da parte di una metrica di ricevere eventi, e solo quelli che devono essere inclusi nel calcolo. La richiesta viene eseguita per lo stato di Tipo di evento e Risorsa dell'identificatore di evento.
La registrazione può essere eseguita sulla base di una singola risorsa o di un gruppo di risorse.
Esempio:
Per la seguente metrica informativa, Number of down-times of Server X, presupponendo che l'origine dati fornisca una notifica quando un server è attivo o inattivo e che tale la notifica indichi se è attivo o inattivo in un determinato momento, quindi la registrazione è:
Tipo di evento: evento server attivo/non attivo
Risorsa: server X
In base a questa registrazione, il motore filtra ed esclude tutti gli eventi che presentano le definizioni di attivo/inattivo nel campo Tipo di evento e server X nel campo Risorsa.
Una volta attivato un contratto nel sistema CA Business Service Insight, tutte le metriche registrano gli eventi pertinenti necessari per i calcoli. In base a tali richieste, il motore di correlazione contrassegna gli eventi pertinenti a ogni business logic. Una volta avviati i calcoli, gli eventi pertinenti vengono inviati a ciascuna metrica per il calcolo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|