La funzione dell'adapter è la lettura dei dati dall'origine dati e la relativa normalizzazione nel formato di un evento. Ogni evento in CA Business Service Insight è costituito dai seguenti campi:
È necessario che l'adapter colleghi campi originali dell'origine dati ai campi Risorsa corrispondenti in CA Business Service Insight. A tale scopo, viene utilizzata una tabella di conversione che contiene il valore trovato nell'origine dati e l'ID risorsa corrispondente in CA Business Service Insight.
Il processo di associazione dell'ID risorsa e dell'ID tipo di evento al valore dell'origine dati pertinente è definito conversione dell'adapter. Durante questo processo, viene creata la tabella di conversione con i valori corrispondenti. Questa tabella viene utilizzata dall'adapter per popolare l'ID tipo di evento e l'ID risorsa nel record di evento in corso di creazione. Vengono create tabelle indipendenti per la conversione di risorse e tipi di evento.
Come indicato in precedenza, l'ID risorsa e l'ID tipo di evento vengono utilizzati per scopi di registrazione, mentre il campo dati e i valori di data/ora vengono utilizzati per i calcoli effettivi.
Il campo Data/ora viene utilizzato anche dal motore per determinare l'ordine e l'intervallo degli eventi inviati per i calcoli.
La definizione del tipo di evento viene eseguita manualmente in CA Business Service Insight in base all'origine dati di input e all'output richiesto.
Nota: la definizione della risorsa può essere eseguita manualmente o automaticamente tramite gli script di conversione (per ulteriori informazioni, consultare la sezione Risorse e relativa gestione).
Nella figura seguente viene illustrata l'interazione tra l'origine dati, la tabella di conversione dell'adapter, l'adapter e la tabella dei dati non elaborati CA Business Service Insight.

|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|