

Guida per l'utente › Gestione finanziaria
Gestione finanziaria
Il modulo di gestione finanziaria consente ai manager della delivery del servizio di tenere traccia dei ricavi effettivi generati dai servizi forniti (in base al consumo) e delle differenze tra i ricavi previsti e quelli effettivamente ottenuti. Questa funzione consente ai manager delle operazioni di eseguire azioni come la modifica dell'allocazione delle risorse, il consolidamento degli asset, ecc., in modo da conservare il margine netto della delivery del servizio.
Il modulo di gestione finanziaria si integra con i sistemi finanziari per fornire tutte le informazioni calcolate rilevanti per la fatturazione, inclusi gli incentivi e le penali calcolate, nonché tutti i dati di consumo rilevanti necessari per calcolare i prezzi. Inoltre, viene fornita una protezione avanzata per garantire che le informazioni finanziarie siano accessibili solo agli utenti autorizzati. Inoltre, i dati (effettivi o previsti) contenuti nel modulo di gestione finanziaria vengono utilizzati come parte delle caratteristiche funzionali di analisi di impatto aziendale di CA Business Service Insight per consentire di definire le priorità nel caso di un'interruzione della delivery del servizio. Alcune delle funzioni specifiche includono:
- Modello o formula del prezzo: il modello del prezzo include gli elementi che influiscono sul calcolo del prezzo totale della delivery del servizio e sulla modalità di derivazione del calcolo. In genere si tratta di una combinazione tra prezzo fisso, prezzo variabile (ad esempio in base al consumo e in base alla qualità) e le correzioni necessarie in base ai crediti e/o alle penali.
- Listino prezzi: informazioni sul prezzo unitario per ogni elemento incluso nel calcolo del prezzo totale. I prezzi unitari possono variare nel tempo (ad esempio fino al 1 giugno 2005 = 1 euro; successivamente 0,95 euro) e in base ai diversi livelli di volume (ad esempio fino a 1000EA = 1 euro; da 1001EA = 0,8 euro).
- Previsione: evoluzione prevista nel corso del tempo degli aspetti relativi al consumo della delivery del servizio. CA Business Service Insight supporta il calcolo dei ricavi dei servizi futuri e dei costi in base ai livelli di consumo previsti.
- Incentivi: la nuova funzionalità degli incentivi e il listino prezzi vengono utilizzati in modalità combinata per calcolare i bonus per i livelli di servizio che superano la qualità garantita o le penali per il mancato rispetto dei contratti.
- Valore contratto: i metodi di aggregazione personalizzati possono essere definiti in base agli elementi di costo contratto, ai bonus e alle penali al fine di calcolare i ricavi derivanti dal contratto.
- Integrazione completa: completamente supportata dalle funzionalità CA Business Service Insight esistenti, tra cui report, dashboard e notifiche
Questa sezione contiene i seguenti argomenti:
Stima contrattuale
Previsione dei ricavi
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|