Per calcolare i ricavi previsti, la previsione dei ricavi utilizza le informazioni relative al consumo previsto anziché il consumo reale. In questo modo l'utente può prevedere i risultati delle metriche. La previsione viene eseguita solo una volta per versione del contratto durante la conferma del contratto ed esiste finché non è in vigore.
La previsione dei ricavi viene calcolata principalmente per i report. In Procedura guidata di creazione report è stata aggiunta una nuova casella di controllo per specificare se includere o meno la previsione nel report.
I report finanziari che possono essere creati sono i report sui ricavi, ad esempio i ricavi effettivi rispetto ai ricavi previsti o i ricavi effettivi rispetto all'obiettivo. I dati reali per gli ultimi mesi vengono visualizzati insieme alla previsione per i mesi successivi. Inoltre, è possibile visualizzare il business rispetto alla previsione e le operazioni rispetto alla previsione.
Per impostazione predefinita, la previsione è disponibile solo per i tipi di metriche seguenti:
Nota: quando si imposta una metrica per la previsione, è necessario implementare una funzione di previsione nella formula di business logic della metrica.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|