Argomento precedente: Processo di soluzioneArgomento successivo: Progettazione


Pianificazione

Lo scopo della fase di pianificazione è identificare e quantificare tutti gli aspetti che devono essere considerati come parte dell'implementazione.

In questa fase, il responsabile contratti raccoglie i requisiti di business dal responsabile del catalogo dei servizi per comprendere le aspettative da CA Business Service Insight in seguito a un'implementazione riuscita. In questa fase è importante capire sia i requisiti attuali sia i piani futuri per assicurarsi che l'implementazione consenta una crescita e un'evoluzione facili e uniformi.

In base ai requisiti di implementazione definiti, è necessario che il responsabile contratti esamini il relativo processo esistente (se esiste) controllando input e output del processo esistente. In questa fase è necessario identificare tutte le origini di informazioni richieste e ottenere gli esempi, i contratti, i report di output e le origini di input utilizzate per calcolare gli output esistenti. È necessario specificare attentamente queste informazioni affinché il responsabile contratti identifichi tutti gli input necessari, in modo da derivare gli output previsti.

In questa fase, il responsabile contratti esamina i contratti per verificare che il catalogo dei servizi e i modelli forniti come parte dell'implementazione soddisfino le necessità esistenti e future, e che l'implementazione corrente copra tutte le aree del contratto.

Il responsabile contratti esamina i report e i relativi formati per verificare che tutte le misurazioni definite siano eseguite in modo da crearli con l'implementazione esistente.

L'esperto delle sorgenti dati quindi analizza i campioni dei dati di input per le misure e i calcoli necessari specificati dal responsabile contratti. Questo consente all'esperto delle sorgenti dati di identificare eventuali problemi di input che devono essere risolti, ad esempio formati personalizzati o lacune, e di determinare se sono necessarie origini dati aggiuntive.

Lo scopo di questo esame è verificare che le origini contengano le informazioni necessarie per calcolare le metriche richieste e le informazioni iniziali sul processo di recupero, ad esempio i metodi di comunicazione con le origini dati e la struttura dell'origine dati.