Argomento precedente: Istanze subordinateArgomento successivo: Connessioni dell'editor dell'infrastruttura


Classi singleton

Le classi singleton vengono utilizzate per creare nuove appliance personalizzate che derivano dalle istanze di appliance esistenti. Una classe singleton è creata dalla diramazione di un'istanza di un'appliance. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un singleton, fare riferimento a Diramazione di classi.

Le classi singleton sono indicate da una S nell'angolo in basso a destra. I singleton possono essere liberamente modificati. Tutte le modifiche vengono mantenute mentre l'applicazione viene avviata e interrotta (a differenza delle istanze di appliance in cui CA AppLogic® potrebbe ricreare istanze dei volumi e delle eventuali modifiche apportate a tali volumi andrebbero perse). Inoltre, la classe singleton e i relativi volumi sono una parte costante dell'applicazione. Se l'applicazione viene copiata o è oggetto di migrazione in un'altra griglia, anche la classe singleton e i volumi corrispondenti vengono copiati o sono oggetto di migrazione con l'applicazione.

Se un'appliance non presenta la S nell'angolo in basso a destra, l'appliance è un'istanza di appliance. Eventuali modifiche apportate a un'istanza di appliance, come la modifica del volume di avvio, potrebbero andare perse.