La scheda Generale descrive la classe come una classe dell'appliance e contiene anche alcune impostazioni avanzate.
Nome della classe. Definisce il nome della classe dell'appliance. Il nome viene visualizzato nell'angolo in basso a sinistra di ogni forma di appliance sul riquadro. Se l'appliance è inserita in un catalogo, il nome della classe viene visualizzato nel catalogo. Il nome è una singola parola, con distinzione tra maiuscole e minuscole, con caratteri alfanumerici ([A-Za-z0-9_]).
Template dal quale i nomi dell'istanza dell'appliance vengono generati. Quando il template viene specificato, la prima istanza avrà lo stesso nome del template e le istanze avranno nomi composti dal template seguiti da un numero. Se il template non è specificato, il nome della classe viene utilizzato come template.
Categoria dell'appliance. La categoria è una breve frase alfanumerica che descrive il gruppo (categoria) di appliance nell'ambito di un catalogo a cui l'applicazione appartiene. Se l'appliance è inserita in un catalogo, tutte le appliance appartenenti alla stessa categoria sono raggruppate in una sezione.
Descrizione a testo libero dell'appliance. In genere la descrizione include la definizione della funzionalità dell'appliance, alcune informazioni particolari (separando appliance simili una dall'altra) e il pacchetto o i pacchetti software chiave utilizzati all'interno dell'appliance.
Specifica l'URL in cui può essere trovata la documentazione della classe.
I seguenti attributi determinano l'aspetto visivo della forma dell'appliance:
Il colore della forma dell'appliance, come mostrato sul riquadro e nel catalogo.
La larghezza della forma dell'appliance quando viene visualizzata sul riquadro.
L'icona del sistema operativo viene visualizzata nell'appliance, come mostrato sull'area di disegno e nel catalogo.
Nota:
I seguenti attributi determinano funzionalità speciali e diagnostiche per la classe dell'appliance.
Specifica il tipo di virtualizzazione da utilizzare per l'appliance. CA AppLogic supporta le seguenti modalità di virtualizzazione:
Il valore predefinito del timeout di avvio dell'appliance -- il tempo, in secondi, che CA AppLogic lascia all'appliance tra l'inizio dell'avvio e il momento in cui l'appliance deve indicare a CA AppLogic che ha completato l'avvio ed è operativa. Consultare la Guida per l'utente della griglia per ulteriori dettagli. Si consiglia di lasciare questa impostazione vuota, in modo che CA AppLogic utilizzi il timeout predefinito systemwide
Il valore predefinito del timeout di chiusura dell'appliance -- il tempo, in secondi, che CA AppLogic lascia all'applicazione tra l'inizio dell'arresto e il momento in cui l'appliance deve indicare a CA AppLogic che è stata arrestata. Si consiglia di lasciare questa impostazione vuota, in modo che CA AppLogic utilizzi il timeout predefinito systemwide
Si tratta di un valore numerico che abilita diagnostica o altre caratteristiche speciali di CA AppLogic per la classe dell'appliance. Questa impostazione interessa tutte le istanze dell'appliance. Non abilitare questa opzione a meno che non sia stato consigliato dal supporto tecnico.
Elenco delimitato da virgole di coppie name=value che può essere utilizzato per la fatturazione. Non utilizzare; riservato per utilizzi futuri.
Le seguenti impostazioni avanzate sono disponibili facendo clic sul pulsante Avanzate quando la modalità di virtualizzazione è impostata su Paravirtualizzazione:
Percorso al file contenente il kernel del sistema operativo sul volume di avvio dell'appliance. Il percorso è relativo alla directory principale del volume di avvio. Se un percorso del kernel non è specificato, l'appliance utilizza pygrub per iniziare. Consultare la Guida per l'utente della griglia per ulteriori informazioni sulla scelta del kernel corretto.
Percorso del file contenente l'immagine initrd di avvio nel volume di avvio dell'appliance. Il percorso è relativo alla directory principale del volume di avvio. Se un percorso initrd non viene specificato, l'appliance utilizza pygrub per l'avvio. Consultare la Guida per l'utente della griglia per ulteriori dettagli sulla scelta dell'immagine initrd.
Specifica i tipi di console che sono supportati dall'appliance. Il valore di questa impostazione è un elenco delimitato da virgole di uno o più dei seguenti elementi:
Ulteriori parametri da specificare nella riga di comando del kernel durante l'avvio dell'appliance. Questa impostazione può essere utilizzata per passare parametri di driver ad alto livello in esecuzione nell'appliance, ad esempio i file system e gli stack di rete. Per le appliance Linux, la sintassi della riga di comando del kernel è costituita da coppie param=value. Questa impostazione è facoltativa e in genere è vuota.
Specifica lo schema da cui il sistema operativo dell'appliance riconosce le periferiche disco. Ad esempio Linux riconosce le periferiche disco come /dev/hda1, /dev/hda2 ... /dev/hdaX. Lo schema della periferica è utilizzato da CA AppLogic per l'assegnazione automatica di periferiche per nuovi volumi aggiunti alla classe dell'appliance. Le periferiche sono archiviate nel descrittore di classe e possono essere utilizzate dall'appliance per accedere ai volumi. Il seguenti schemi delle periferiche sono supportati:
Specifica il meccanismo che consente di recuperare la configurazione delle appliance. Sono supportati i seguenti meccanismi:
Le seguenti impostazioni avanzate sono disponibili facendo clic sul pulsante Avanzate quando la modalità di virtualizzazione è impostata su Emulazione hardware:
Specifica i tipi di console che sono supportati dall'appliance. Il valore di questa impostazione è un elenco delimitato da virgole di uno o più dei seguenti elementi:
Questa impostazione è disponibile solo quando la modalità di virtualizzazione è impostata su Emulazione di hardware ed è costituita da un elenco delimitato da spazi di opzioni nel formato di option=val che riguardano il modo in cui un'appliance viene avviata. Sono supportate le seguenti opzioni:
Specifica lo schema da cui il sistema operativo dell'appliance riconosce le periferiche disco. Per appliance emulate hardware, tale impostazione deve essere impostata su hda,hdb,hdc,hdd. Lo schema della periferica è utilizzato da CA AppLogic per l'assegnazione automatica di periferiche per nuovi volumi aggiunti alla classe dell'appliance. Le periferiche sono archiviate nel descrittore di classe e possono essere utilizzate dall'appliance per accedere ai volumi.
Specifica il meccanismo che consente di recuperare la configurazione delle appliance. Per appliance emulate hardware, tale impostazione deve essere impostata su dhcp e l'appliance deve avere il kit di appliance (APK) di CA AppLogic installato. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'utente di APK.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|