Argomento precedente: Scheda Interfacce

Argomento successivo: Scheda Proprietà


Scheda Volumi

La scheda Volumi consente di creare ed eliminare il set di volumi necessario per il funzionamento dell'appliance.

Nota: Consultare la sezione Limiti del sistema operativo per i dettagli relativi al numero massimo di volumi supportati da ciascun sistema operativo.

Informazioni sul volume

Per ogni volume, sono definiti i seguenti campi:

Nome

Nome logico del volume interno dell'appliance. Questo nome rappresenta il ruolo del volume per la classe dell'appliance. È una singola parola, con distinzione tra maiuscole e minuscole, caratteri alfanumerici ([A-Za-z0-9_]).

Installa su

Percorso in cui deve essere montato il volume automaticamente all'interno dell'appliance (ad esempio /mnt/data). Se lasciato vuoto, arriva all'appliance per montare il volume.
Per appliance di Windows, i volumi di avvio possono essere montati solo su c or c:\. Il percorso di montaggio per i volumi che non sono di avvio può essere solo uno dei seguenti: letter, letter \, o c:\path dove letter è la lettera di un'unità valida tranne c e path non è vuoto.
Il percorso di montaggio del volume di avvio non deve essere impostato su c o c:\, dato che questa operazione verrà eseguita automaticamente da CA AppLogic.
Questa funzionalità è disponibile solo se la modalità di configurazione è impostata su dhcp.

Periferica

Nome di una periferica, il cui volume CA AppLogic rende disponibile per l'appliance. Per appliance di Linux appliance, di solito è nel formato /dev/hdaN, dove N è una cifra tra 1 e 9. L'appliance stessa determina nel relativo file di configurazione /etc/fstab dove e come, nella gerarchia del file system, il volume viene montato, a meno che il percorso del montaggio non sia specificato.

Avvio

Determina il volume di avvio dell'appliance. Ogni appliance deve disporre di un volume di avvio, altrimenti non verrà avviato. Consultare la Guida per la creazione di appliance, per ulteriori informazioni su come creare un volume di avvio dell'appliance.

Tipo

Tipo di volume. CA AppLogic supporta i seguenti tipi di volume:

Vincoli

Vincoli di prestazioni per il volume. Esistono tre vincoli per il volume: nessuno, larghezza di banda elevata e solo locale. CA AppLogic attualmente ignora le impostazioni dei vincoli, pertanto questa impostazione non deve essere utilizzata.

Opzioni

Gruppo di opzioni per il volume descritto di seguito.
L'attributo obbligatorio rende i volumi di segnaposto necessari (attualmente, tutti i volumi sono necessari, quindi questo attributo non è utilizzato).
L'attributo di sola lettura rende il volume di sola lettura (protetto da scrittura) per l'appliance
L'attributo condiviso contrassegna il volume come condivisibile fra appliance (consultare alcune precauzioni sotto)

Importante: quando non è presente nel percorso nessun montaggio specificato, spetta all'appliance montare un volume solo se è necessario nel file system. È necessario selezionare l'opzione R/O o R/W nel montaggio all'interno di /etc/fstab per specificare il tipo di accesso al file system. L'impostazione R/O o R/W nell'editor non influisce sulla modalità di montaggio del volume da parte dell'appliance, ma solo sulla possibilità di montarlo. Ad esempio, se un volume è specificato come R/O nell'editor, l'appliance può montare il volume come R/O. Tuttavia, se il volume è specificato come R/W nell'editor, l'appliance può montare il volume come R/O o rR/W.

Operazioni di volume
Aggiungi

Aggiunge un nuovo volume per la classe. Premere questo pulsante per creare un nuovo volume e assegnarlo alla classe.

Elimina

Elimina il volume selezionato. Con questa operazione verranno rimossi in modo definitivo il volume dalla classe e dalla griglia. Tutti i contenuti del volume andranno persi. Non sarà più possibile annullare l'eliminazione.
Impossibile rimuovere un volume attualmente utilizzato dall'appliance.

Rinomina

Rinomina il volume selezionato.

Ridimensiona

Ridimensiona il volume selezionato. Questa operazione consente di modificare le dimensioni del volume.

Gestisci

Gestisce il volume selezionato. Questa operazione consente di accedere al contenuto del volume tramite un browser Web. I file possono essere caricati, scaricati, modificati, eliminati e così via. Per ulteriori informazioni, consultare i Riferimenti del browser del volume.

Precauzioni:

Nota: