Utilizzo di CA AppLogic › Guida per sviluppatori di appliance › Kit di appliance › Ricettario delle appliance › Creazione di un template VPS
Creazione di un template VPS
La ricetta costruisce sulla prima appliance vuota e aggiunge le seguenti personalizzazioni, appropriate per utilizzare l'appliance come generico Virtual Server:
- Interfaccia di rete accessibile tramite Internet.
- Accesso SSH secondario con i propri file di configurazione e chiave di accesso, indipendentemente dall'installazione automatica eseguita da APK a beneficio del comando ssh della shell di CA AppLogic.
- Proprietà di configurazione per facilitare l'utilizzo della classe di appliance VPS per un provisioning agevolato (ovvero, creazione di copie del VPS da noleggiare ai clienti semplice e automatica).
Il primo passaggio consiste nella creazione dell'immagine del sistema operativo per il futuro template del VPS. È possibile utilizzare la ricetta dell'appliance vuota descritta sopra, oppure è possibile iniziare da una classe esistente dell'appliance vuota. Di seguito, gli elementi che occorre impostare in modo diverso:
- Volume del disco più ampio, con più software preinstallato
- La classe dell'appliance non sarà una classe del catalogo, ma l'intera applicazione contenente il componente del VPS verrà salvata come template.
- La password principale è impostata su vuota prima di salvare l'applicazione come template - Tale impostazione è utilizzata come un'indicazione agli script di avvio per inizializzare la password (consultare la sezione Configurazione del server VPS per ulteriori informazioni sulla configurazione della password principale).
- L'interfaccia esterna è abilitata nel descrittore di componente (Modifica classe, Interfacce, Interfaccia esterna).
In questa sezione verranno presentati i seguenti argomenti:
Configurazione del server VPS
Impostazione di due istanze del server SSH
Passaggi finali
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|