Utilizzo di CA AppLogic › Guida per sviluppatori di appliance › Kit di appliance › Limiti delle appliance › Limite interno › Aggiornamento automatico del file di configurazione
Aggiornamento automatico del file di configurazione
In molti casi, le proprietà dell'appliance corrispondono direttamente a stringhe che devono essere inserite in un file di configurazione specifico dell'appliance. In questi casi, anziché scrivere il codice per leggere uno dei file di proprietà fornito da APK (descritto in precedenza) e generare il file di configurazione a ogni avvio, è possibile suggerire all'APK di applicare i valori di proprietà direttamente al file di configurazione. Questa operazione può essere eseguita in tutti i casi in cui verranno soddisfatte le seguenti condizioni:
- L'applicazione è un volume di disco scrivibile (ovvero, questo metodo non è adatto per un'appliance con volumi di sola lettura).
- Il valore della proprietà deve essere semplicemente inserito nel file di configurazione.
- Il file di configurazione è un file di testo.
- Il formato del file di configurazione consente di aggiungere commenti, e i programmi che lo utilizzano non modificano il file, o lo riscrivono mantenendo intatti i commenti.
Per impostare APK affinché esegua l'aggiornamento automatico dei file di configurazione all'avvio:
- I file di configurazione sono forniti di commenti speciali che specificano esattamente dove devono essere inseriti i valori della proprietà. La sintassi di strumentazione è disponibile qui:
http://doc.3tera.com/AppLogic35/en/PropMarkSyntax.html
- L'elenco di file da aggiornare è configurato nell'impostazione APK_CONFIG_FILES nel file di configurazione applogic_init.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|