Informazioni di riferimento › Guida di riferimento dell'interfaccia utente › Interfaccia utente grafica › Editor delle classi -- Assemblati › Scheda Volumi
Scheda Volumi
La scheda Volumi consente di configurare il set di volumi necessario per il funzionamento dell'appliance. I volumi definiti in questa scheda sono noti come volumi di limite, poiché sono i soli volumi visibili a chi utilizza l'appliance.
I volumi di limite sono sempre volumi di segnaposto da reindirizzare ai volumi delle appliance nell'assemblato.
Per ogni volume, sono definiti i seguenti campi:
- Nome
-
Nome logico del volume interno dell'appliance. Questo nome rappresenta il ruolo del volume per la classe dell'appliance. È una singola parola, con distinzione tra maiuscole e minuscole, caratteri alfanumerici ([A-Za-z0-9_]).
- Opzioni
-
Gruppo di opzioni per il volume descritto di seguito.
L'attributo obbligatorio (definito da un punto esclamativo) rende necessari i volumi di segnaposto (attualmente, tutti i volumi sono necessari, quindi questo attributo non viene utilizzato).
Note:
- È possibile stabilire l'ordine dei volumi inclusi nell'elenco utilizzando la freccia su e la freccia giù. L'ordine riguarda solo la visualizzazione dei volumi nel foglio delle proprietà; non ha alcun impatto sul runtime.
- Gli assemblato hanno meno attributi necessari nei relativi volumi rispetto alle appliance semplici, perché la maggior parte delle informazioni necessarie è definita automaticamente quando il volume viene reindirizzato all'interno dell'assemblato.
- Se si desidera aggiungere l'assemblato a un catalogo, è necessario aggiungere all'elenco tutti i volumi di segnaposto necessari delle appliance subordinate dell'assemblato e quindi reindirizzare i volumi delle appliance subordinate a tali volumi di limite. In questo modo sarà possibile configurare diversi volumi su ogni istanza dell'assemblato.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|