Utilizzo di CA AppLogic › Guida per l'utente della griglia › High Availability (Alta disponibilità) › Ripristino automatico di applicazioni e servizi › Errore del server › Riavvio del server e controllo del risparmio di energia
Riavvio del server e controllo del risparmio di energia
Questa sezione riguarda solo CA AppLogic versione 2.7+.
A partire dalla versione 2.7 di CA AppLogic, i server possono essere riavviati sotto il controllo di CA AppLogic in uno dei tre seguenti casi:
- quando il server è riavviato dall'utente con un riavvio della griglia (grid reboot) o con un riavvio del server (srv reboot);
- quando il server perde la connessione con il controller della griglia e non si riconnette al controller della griglia entro 1 minuto.
In questo caso CA AppLogic utilizza il controllo di gestione del server per avviare il ciclo di alimentazione del server (se il controllo del risparmio di energia è disponibile);
- quando il server non è in grado di comunicare con gli altri server nella griglia; in genere, ciò è causato da un errore della NIC/hardware sul server.
Un server in questo stato è noto come server isolated (isolato) dal momento che non può comunicare nessun altro server nella griglia
Se una griglia è configurata in modo da utilizzare la gestione del server (ovvero, il controllo del risparmio di energia), CA AppLogic avvia automaticamente il ciclo di alimentazione dei server che hanno perso la connessione al controller della griglia, come indicato qui sopra. Questa funzionalità è utilizzata per un recupero più veloce delle appliance in caso di guasto/errore del server. Inoltre, l'utente può sfruttare la gestione del server per eseguire qualsiasi delle seguenti operazioni sul server:
- srv power_off: interruzione dell'alimentazione per il server specificato; questo comando può essere utilizzato per risparmiare energia sui server che non vengono utilizzati o per interrompere il ciclo di alimentazione dei server guasti.
- srv power_on: attivazione dell'alimentazione per il server specificato.
- srv power_cycle: avvio del ciclo di alimentazione del server specificato; utile per il riavvio di un server non-rispondente per riportarlo in linea.
Consultare il riferimento CLI per ulteriori informazioni sui comandi relativi al controllo di risparmio di energia per i server.
Si ricorda che:
- Per verificare se la griglia dispone della modalità di gestione del server, eseguire il comando "grid info -v". Il supporto della gestione del server è specificato nel campo modalità di gestione del server dell'output.
- CA AppLogic attualmente supporta solo la gestione del server basata su IPMI.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|